Forsea mako 50 perdita tubolari [pag. 2]

Ammiraglio di divisione
Chicco04
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- 11/17
C'è anche la possibilità, visto che è alle prime armi, del rivestimento. Soluzione moooolto più economica Rolling Eyes
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Capitano di Vascello
a.slim
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- 12/17
ammesso che si possa fare... sta messo molto male quel tessuto..
Tenente di Vascello
ramses2112
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- 13/17
Rivestire questo gommone significa spendere almeno 1500 € sempre che scollando maniglie e bottazzo perché vanno scollati che perde anche da lì...non si squarci tutto...e comunque anche che non succeda ti ritroveresti ad avere speso soldi per un gommone che resterebbe vecchio ed invendibile e col patema ogni volta che esci in mare e onda ci batte contro....
Se devi intervenire rituba e basta E tornerà nuovo sempre che carena come già detto sia messa bene...altrimenti è da buttare.
Ramses naviga su Bat trident 5 mt / Yamaha 60CV 4T. iniez.
Aggiornamento 2021:
Ora Ramses naviga su BAT PACIFIC 5.90/Jhonson 140 4T

🌊Non mi prenderete mai!💥⚔️🏴‍☠️
Comune di 1° Classe
Ghetalo
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- 14/17
Confermo quanto detto su, ho appena girato per fare qualche preventivo riguardo rifacimento tubolari (flyer 575),per 5.80 metri non sono scesi sotto i 4000€, forse riesci a risparmiare 500€ essendo il tuo di 5 metri.
Buon mare e buona fortuna
Ammiraglio di squadra
andimar
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- 15/17
Rischierei un 100 euro comprando del sigillante interno da spruzzare attaverso le valvole. Il problema è che il gommone va ruotato su se stesso e quindi non so' quanto potrebbe risultare possibile metterlo in opera perché dalle foto non capisco se c'è motore , attrezzature ecc...
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Ammiraglio di divisione
Chicco04
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- 16/17
Naturalmente io non ho pensato alla rivendibilita di un gommone comprato a 400 € e con diversi lavori da fare tra cui o tubolari per poi rientrarci sicuramente delle spese. Io rivesto il mio con 600€ vuoi spendere il doppio? 1200 + 400 e amenicoli vari. Poi se lo godrà finché vorrà. Quando dovrà rivenderlo avrà speso una cifra non eccessiva e sicuramente potrà rientrare di una percentuale accettabile. Un professionista serio ti dirà se il lavoro è fattibile.
imho. In bocca al lupo per i lavori Wink
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 17/17
Se sei alle prime armi e non sei in grado di fare il lavoro da te , anche rivestirlo non ti conviene, in quanto andresti incontro a costi di materiali e manodopera e il risultato finale non sarebbe affatto scontato.Per come sono ridotti i tubi, non credo che sia nemmeno efficace l' inserimento di colla volatilizzata all' interno, attraverso le valvole , quindi convengo con gli altri amici del forum, che se opera viva e opera morta nono in discrete condizioni, ti convenga rifare i tubolari nuovi . In questo periodo, i prezzi dovrebbero essere più convenienti.
Sailornet