Forsea mako 50 perdita tubolari
Tiberio89 (autore)
- 1/17
Ciao a tutti, ho appena acquistato un Forsea mako 50 e ho da rifare alcune perdite al tubolare (foto allegate)
. Qualcuno saprebbe dirmi di che materiale e fatto (PVC o neoprene) perché non ho trovato nulla su internet a riguardo..
Essendo alle prime armi non ho speso molti soldi (400€) e sta abbastanza maluccio (foto allegate) ma spero di riprenderlo. Qualcuno più esperto in rifacimento tubolari per dei consigli ??
Grazie
. Qualcuno saprebbe dirmi di che materiale e fatto (PVC o neoprene) perché non ho trovato nulla su internet a riguardo..
Essendo alle prime armi non ho speso molti soldi (400€) e sta abbastanza maluccio (foto allegate) ma spero di riprenderlo. Qualcuno più esperto in rifacimento tubolari per dei consigli ??
Grazie
NaiNoe
- 2/17
C'era qualcun'altro con gli stessi problemi...
https://www.gommonauti.it/ptopic45993_grave_problema_microporosit_mako_50_formenti.html
https://www.gommonauti.it/ptopic45993_grave_problema_microporosit_mako_50_formenti.html
Il mare è il mare.
Tutto il resto è acqua.
Tutto il resto è acqua.
a.slim
- 3/17
non voglio smontare il tuo entusiasmo ma per quel tubolare è arrivato... non riuscirai mai a fermare tutte quelle perdite... andrebbe rifatto completamente
antcant
- 4/17
Il materiale è neoprene ma, come ti hanno già detto, è arrivato a fine vita
Tiberio89 (autore)
- 5/17
Mhh.. ok. Sapreste dirmi eventuali costi per il cambio del tubolare ?
Mailand
- 6/17
Per il rifacimento dei tubolari di un 5 metri metti in conto un 4.000 EUR (materiale, manodopera e finiture quali bottazzo, maniglie, ect.)
Prima di metterci mano però …. tieni contro che quello è un gommone che ha dormito all'aperto per tantissimi anni … verifica bene la consistenza della vetroresina … se ci sono cedimenti sulla coperta (saltandoci sopra il calpestio risulterebbe elastico e cevedole) il tutto potrebbe rivelarsi ormai completamente compromesso.e pronto per essere trasportato in discarica (dove dovresti comunque pagare per lo smaltimento di un rifiuto considerato speciale).
Se la carena/coperta sono invece ancora in buone condizioni …. il rifacimento dei tubi potrebbe avere ancora senso.
Prima di metterci mano però …. tieni contro che quello è un gommone che ha dormito all'aperto per tantissimi anni … verifica bene la consistenza della vetroresina … se ci sono cedimenti sulla coperta (saltandoci sopra il calpestio risulterebbe elastico e cevedole) il tutto potrebbe rivelarsi ormai completamente compromesso.e pronto per essere trasportato in discarica (dove dovresti comunque pagare per lo smaltimento di un rifiuto considerato speciale).
Se la carena/coperta sono invece ancora in buone condizioni …. il rifacimento dei tubi potrebbe avere ancora senso.
robertopi
- 7/17
E' vero che l'hai pagato poco, anche se 400€ sono sempre soldi, ma non non ti sei accertato prima dell'acquisto a cosa andavi incontro? Probabilmente, con i soldi necessari per ripristinarlo, avresti potuto acquistare un gommone di pari lunghezza quantomeno in discrete condizioni. Inoltre non è chiaro se hai preso anche il motore.
saluti
saluti
grizzly75
- 8/17
a.slim
- 9/17
Anche io concordo con mailand, ma forse e ripeto forse si può risparmiare un poco sul preventivo dei nuovi tubolari, chiedi un po' in giro
ramses2112
- 10/17
Anche io penso che puoi risparmiare almeno 500 euro se non di più rispetto a cifra da te citata ma quoto chi ha postato prima che la carena deve essere messa bene...comunque quel tubolare è irrecuperabile...
Ramses naviga su Bat trident 5 mt / Yamaha 60CV 4T. iniez.
Aggiornamento 2021:
Ora Ramses naviga su BAT PACIFIC 5.90/Jhonson 140 4T
🌊Non mi prenderete mai!💥⚔️🏴☠️
Aggiornamento 2021:
Ora Ramses naviga su BAT PACIFIC 5.90/Jhonson 140 4T
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