Problemi nel montare il paiolato in legno nel gommone quick silver 270 [pag. 4]

Capitano di Corvetta
ap
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il mio problema sta nel dover inserire il pagliolato nei 2 longheroni ne inserisco uno e per inserire il secondo salta fuori il primo sto provando e riprovando anche con la chiglia sgonfia ma il risultato purtroppo e sempre lo stesso


Non so se ho capito male ma da quello che scrivi sembra di capire che inserisci prima i longheroni e poi i paglioli, !?!?!?!?!

Una cosa simile l'ho vista fare ad una persona che aveva acquistato nuovo un Quiksilver 430, dichiarando che stava seguendo le istrtuzioni?!?!?!?! Io mi sono avvicinato alla riva (dovevo recuperare la mia famiglia sul mio smontabile) ho chiesto a mia moglie di attendere un attimo per aiutare il tipo a montare il suo pagliolo (a suo dire erano almeno 2 ore che stava provando in tutti i modi a incastrare i paglioli nei longheroni), io personalmente (con il metodo corretto) non ho impiegato + di 5 minuti, ma forse meno, l'operazione è stata semplicissima ancora più semplice del mio attuale gommone selva alu.

i passi sono questi:

Da gommone sgonfio o semisgonfio
si inserisce la tavola di prua (sono 2 pezzi)
poi la tavola di poppa
poi quella successiva a quella di poppa
poi l'ultima tavola si inserisce facendola incastrare solo on la tavola di prua e l'altra parte si incastra alzando le due tavole (a casetta) e poi abbassando allinendo ikl tutto.

a questo punto passiamo ai longheroni, premetto che nel caso del quiksilver 380/430 l'inserimento dei longheroni è molto facilitato, perche (a differenza dei Selva/Maxxon,Zodiac) il longherone va inserito lateralmente al binario che è posizionato 4cm più internamente (rispetto la larghezza del pagliolo) e quindi lo spazio è sempre molto abbondante, infatti l'inserimehto è risultato immediato senza nessuna difficoltà...

comunque tornando all'esperienza di sopra veramente ho impiegato non + di 5 minuti (ed era la prima volta che montavo un quiksilver 430) il tipo non credeva ai suoi occhi la moglie del tipo che si era allontanata con il cellullare tentando di chiedere consiglio al venditore del gommone ha quasi gridato al miracolo Laughing Laughing

Comunque in generale seguendo queste indicazioni è veramente tutto molto semplice.
LA Domar 520 smontabile Envirude 521 25 cv
Utente allontanato
Mirco Savoretti
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Si, una volta capito non ci si mette molto. La parte più difficile è inserire gli ultimi 2 longheroni, visto che lo spazio si riduce una volta messi i primi due da un lato. L'importante è non gonfiare eccessivamente i tubolari
Capitano di Corvetta
ap
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Si, una volta capito non ci si mette molto. La parte più difficile è inserire gli ultimi 2 longheroni, visto che lo spazio si riduce una volta messi i primi due da un lato. L'importante è non gonfiare eccessivamente i tubolari


Non mi trovo, il modello nuovo 2008 (ma poi è come i loadstar) prevede che i longeroni sono in 2 pezzi ma prima di montarli si uniscono attraverso incastro (lama e baionetta) quindi si inseriscono come fossero un pezzo unico...
LA Domar 520 smontabile Envirude 521 25 cv
2° Capo
clauding (autore)
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grazie mille AP per le delucidazioni che mi hai riportato di sicuro le mettero' in atto, certo che da come lo spieghi deve essere abbastanza facile, oppure la seconda ipotesi e'che forse io sono un po impedito, be vedro di riprovare in settimana grazie mille e scusa per il ritardo ma ero fuori milano. ciao
Sottocapo
Marcopeschiera1980
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Ciao,ho letto il forum (parecchio datato lo so..),anche io ho un quicksilver e ho lo stesso problema coi longheroni..sei poi riuscito a trovare una soluzione?
Grazie!
Quicksilver 3.5+Mariner15 hp
Sailornet