Problemi nel montare il paiolato in legno nel gommone quick silver 270 [pag. 2]

Utente allontanato
Mirco Savoretti
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Se salta fuori, penso che non lo inserisci correttamente. Una volta che il longherone si incastra tra paiolo e tubolare, difficilmente esce fuori
2° Capo
clauding (autore)
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scusa 2°capo se ti rompo ma ho provato per l'ennesima volta a montare quel diavolo di pagliolato ma proprio non ci riesco senza rompermi praticamente tutte le mani e con risultati sconfortanti, se un giorno ti va di scrivere come monti il tuo potrei fare una prova con il tuo sistema, ovviamente senza obbligo so che rompo ma porta pazienza. grazie Sbellica
Utente allontanato
Mirco Savoretti
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2° capo?? No no sn un semplice mozzo Laughing Laughing

è difficile spiegarlo così a parole Confused Cmq quando devo inserire i longheroni trasverlasi, mi aiuto tirando il più possibile verso l'alto il tubolare. Mi aiuto usando le cime legate ad esso. Si deve fare attenzione che lo stesso tubolare non faccia strane pieghe che poi daranno sicuramente fastidio per inserire i traversi. Magari prova a insaponare leggermente le 2 parti che devono scorrere l'una sull'altra.

Non so se ti sono stato di aiuto Rolling Eyes

Ciao
Tenente di Vascello
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- Ultima modifica di variante il 03/01/18 13:48, modificato 1 volta in totale
Sinceramente non ho mai avuto difficoltà a montare il paiolo e le barre laterali sul mio zodiac 3.80...lo faccio a gommone sgonfio, ben disteso. Inserisco prima il paiolo composto da 5 pezzi. Poi passo alle barre laterali sollevando leggermente il paiolo con una mano e infilando la barra con l'altra, senza usare alcun attrezzo. Se si è in 2 è meglio. Dopo di che afferro il gommone dal maniglione di prua e lo sollevo un pò per stendere meglio il tessuto, controllo tutto e gonfio i tubolari, in ultimo la ciglia. Una volta messo i acqua e fatto un giretto di assestamento, ripasso con la pompa i tubolari. Ecco alcune immagini dello scorso anno a Vieste...anche la mia dolce metà collabora... Felice
re: Problemi nel montare il paiolato in legno nel gommone quick silver 270

re: Problemi nel montare il paiolato in legno nel gommone quick silver 270

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2° Capo
clauding (autore)
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Grazie Mirco ed anche a te Variante, domani provo tutti e due i sistemi speriamo bene che a forza di consigli riesca a fare qualche cosa di buono Wink gia che ci sono vi faccio unaltra domanda a vostro avviso e' possibile che in due persone dal peso circa di 70 kg. + 50 kg. piu altri 20 kg. di peso extra il mio gommo faccia molta fatica a planare Question grazie per la pazienza roby
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Mirco Savoretti
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La vedo dura. Ma che motore hai?
Tenente di Vascello
variante
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clauding ha scritto:
Grazie Mirco ed anche a te Variante, domani provo tutti e due i sistemi speriamo bene che a forza di consigli riesca a fare qualche cosa di buono Wink gia che ci sono vi faccio unaltra domanda a vostro avviso e' possibile che in due persone dal peso circa di 70 kg. + 50 kg. piu altri 20 kg. di peso extra il mio gommo faccia molta fatica a planare Question grazie per la pazienza roby


Non te la prendere ma "la potenza è un problema solo per chi non ce l'ha"...difficile far planare un gommoncino appesantito con 6 miseri cavali. A me non piace come navigano i quiksilver, hanno una chiglia troppo piatta, praticamente inesistente, la prua non si stacca mai dall'acqua e praticamente la trascina anzicchè sollevarsi, non so se riesco a spiegarmi.
Un mio amico ha il 3.10, prima motorizzato con l'8 cv adesso con 15cv!!!! UT quando navighiamo insieme affiancati noto questa caratteristica, infatti solleva una quantità di schizzi notevole. Questi gommoni restano dei tender. Questo è il mio modesto parere...
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Mirco Savoretti
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Per fortuna il mio non è così Smile
Tenente di Vascello
variante
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ma è un 4.30! Felice
Utente allontanato
Mirco Savoretti
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Già Rolling Eyes Felice

Scusate l'OT

Variante, ma col paiolato in alluminio non scivoli??
Sailornet