Motore 200cv johnson 4t iniezione elettronica aa 2005

Comune di 1° Classe
aress (autore)
Mi piace
- 1/9
ciao a tutti mi presento sono un appassionato come voi di nautica è ultimamente mi son deciso a cambiare il mio scafo open di 6.30 mt con 115 cv (44nodi)per un cabin sport 690 saver .Mi servivano alcune info se mi potete aiutare.Secondo voi uno scafo che con un 200cv 4t fa una velocita di 55 nodi con un 115 cv 2 tempi quanto potra fare?.ho trovato uno scafo bellissimo che sto comprando ma è completo di un motore johnson 4t 200 cv dell 2005 con 5 ore di moto che pero a me non interessa e devo vendere, secondo voi che prezzo puo avere .Le condizioni sono da vetrina purtroppo per lui il padrone è scomparso (deceduto ) dopo 10 gg che lo ha varato quindi rendetevi conto in che condizioni è.attendo vostri consigli saluti a tutti
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 2/9
Non vorrei esagerare ma tale riduzione potrebbe concretizzare 30/33 nodi.
Dipende anche dalle condizioni di carico, dal meteo, etc....

Ma siccome non ho un battello simile prendila con il beneficio del dubbio.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti di nautica a questo link
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 3/9
aress ha scritto:
un cabin sport 690 saver .Mi servivano alcune info se mi potete aiutare.Secondo voi uno scafo che con un 200cv 4t fa una velocita di 55 nodi con un 115 cv 2 tempi quanto potra fare?.



Non è questione di nodi ma di peso.

Un 7 m ( e pure "cabin") con 115 hp lo vedo davvero striminzito... UT

Io farei un serio pensierino a tenere il 200 e piazzare il 115 col 630...
Ammiraglio di divisione
eagle
Mi piace
- 4/9
Ciao e benvenuto.
Credo che difficilmente supererai i 30 nodi.
Tieni conto che, oltre alla velocità, penalizzerai la planata e di conseguenza la sicurezza di navigazione.
Credo anche che motorizzare al 60% della potenza massima installabile (ammesso che i 200 siano il massimo) una imbarcazione non sia un ottima idea ma è solo il mio parere
Lomac 660 in - Yamaha F150 AETX - Ellebi LBN 7202A Tork

Civis Romanus sum
Capitano di Corvetta
Corsaro
Mi piace
- 5/9
Le dimensioni, ma soprattutto il peso sconsigliano l'uso di così poca potenza, e dato che il motore da 200 è nuovo....


Caratteristiche Tecniche
Lunghezza f.t. mt. 6.98
Larghezza f.t. mt. 2.53
Peso senza motore kg. 1.700
Motorizzazione massima KW 165.5 (hp. 225)
Portata persone n. 8
Categoria di navigazione "B"
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 6/9
Vedendo i numeri direi che non solo non raggiungerebbe 30 nodi ma è anche assai sconsigliabile usare il 50% della potenza ammissibile.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti di nautica a questo link
Comune di 1° Classe
aress (autore)
Mi piace
- 7/9
VanBob ha scritto:
Non vorrei esagerare ma tale riduzione potrebbe concretizzare 30/33 nodi.
Dipende anche dalle condizioni di carico, dal meteo, etc....

Ma siccome non ho un battello simile prendila con il beneficio del dubbio.

Purtroppo mi confermate quello che gia pensavo ....anche se mi sa che per questa stagione purtroppo mi devo accontentare di tenere il 115cv yamaha visto che dopo la spesata fatta devo aspettare il prossimo anno per il motore .Comunque sara dure passare da 45 nodi a meno di 30 .il johnson 200 comunque lo vendo perche io non amo i 4 tempi e adoro i 2 t yamaha .Pensavo di montarci un 150 hp yamaha con elica di acciaio a.altra cosa mi è stato detto che con il 200cv quello scafo supera i 55nodi effettivi .stupendo ....qualcuno sa se quel modello monta gambo lungo o extra ???
Utente allontanato
nicolino
Mi piace
- 8/9
ciao! innanzitutto complimenti per il nuovo acquisto!
io ti consiglio ti tenere la motorizzazione che monta, cioè 200cv.
di solito una motorizzazione che consenta prestazione e sicurezza BUONE è 2/3 della motorizzazione max.
con questo conteggio di massima sei a 150cv. con 200 avresti una prestazione "ottima"
come giustamente osservato il 690 difficilmente supera 30 nodi con 115hp, sarebbe sottopotenziato....
ad onore del vero però mi sembrano tantini 55 nodi con il 200!
pensaci sopra, il motore 200 è bellino e se viene via a buon prezzo eviti 2 monta/smonta...

non so a quanto ammonta la differenza tra i due motori, ma vendere il 115 insieme alla barca è forse l'operazione piu' sensata...
ma è solo un'opinione!


Ciaooo
Guardiamarina
army
Mi piace
- 9/9
55 nodi ??? inpossibile,conosco la barca e non credo che possa fare 55 nodi,come del resto tutte le 6.30 o 7 mt con gli stessi pesi, io ho un seaox 20piedi con un optimax225 faccio 35 nodi
Sailornet