Yamaha 250 errore 154 e 155
nandonaples (autore)
- 1/29
Ho un clubman 30 con due Yamaha 250 del 2010 con manette elettroniche. Quest'anno al momento del varo mi sono accorto che le batterie dei motori erano scariche. Prontamente sostituite ho varato il gommone. Da quel momento il motore di sinistra mi ha segnalato engine check. Alla accensione andava a 5cilindri . E non inseriva la marcia avanti ma solo in dietro e dopo poco andava a 6 cilindri ed ingranava anche la marcia avanti .Ho chiamato il meccanico di fiducia yamaha e con il computer ha diagnosticato il codice errore 154 e 155. . Nella sua lunga esperienza di meccanico yamaha non gli era mai capitato questo tipo di codice. Qualcuno mi può aiutare?
VanBob
1
- 2/29
Sono codici di errore relativi al cambio.
154 - SPS Shift Motor Deadlock While Stopping.
155 - SPS Shift Motor Deadlock While Operating.
Infatti non entrava la marcia avanti.
Il funzionamento a 5 cilindri sembrerebbe essere una protezione.
154 - SPS Shift Motor Deadlock While Stopping.
155 - SPS Shift Motor Deadlock While Operating.
Infatti non entrava la marcia avanti.
Il funzionamento a 5 cilindri sembrerebbe essere una protezione.
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nandonaples (autore)
- 3/29
Grazie Van Bob . Mi complimento per la rapidità e la competenza della risposta, ma mi sapresti dare un consiglio ?
VanBob
- 4/29
Premetto che cercare in rete non è difficile.
Trovare la ragione dello stallo del cambio è più difficile.
Non sono un meccanico e non ho i diagrammi interni del tuo piede.
Se però lo fossi concentrerei lì le attenzioni.
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nandonaples (autore)
- 5/29
Il problema è la diagnosi, perché dopo la procedura prima indietro e poi avanti il motore va benissimo !! Ho fatto 50 miglia in questi giorni...
VanBob
- 6/29
Vado sempre a intuito... Se l'attuatore del cambio fosse elettrico (ma non lo so) avrebbe senso quello che dici e non mi preoccuperei più.
Un movimento non terminato completamente?
Boh...
Un movimento non terminato completamente?
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mignon
1
- 7/29
Con l'attuatore elettrico delle marce può dare quel errore…...di solito con un reset sullo stacca batterie di solito torna alla normalità.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
nandonaples (autore)
- 8/29
Grazie della risposta Mignon , ma cosa intendi per reset dello stacca batterie ?
VanBob
- 9/29
Staccare la batteria per resettare, attendere 30 secondi poi riattaccarla.
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nandonaples (autore)
- 10/29
Quindi non è sufficiente usare lo staccabatterie, pensi bisogna staccare fisicamente i morsetti dalle batterie ed attendere un po'.
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