[Yamaha 25 cv 2 tempi 2 cilindri 496cc] come riconoscerlo
spiaggia libera (autore)
- 1/17
- Ultima modifica di spiaggia libera il 02/05/19 07:37, modificato 1 volta in totale
Buongiorno a tutti, mi sto orientando verso questo motore, so che è stato prodotto con due cilindrate, 396 cc e 496 cc, domando, é possibile riconoscerli a prima vista oppure no, erano in produzione nello stesso periodo, o uno sostituisce l altro, sarei interessato al 496 cc, sapete per caso le sigle identificative di entrambi, so di essere stato un po' troppo pesante nelle domande, ma non riesco a capirci nulla su questo fuoribordo, saluti e grazie.
bluprofondo60
- 2/17
Il 496 è un 3 cilindri , è più squadrato e ha il tappo dell' olio dell' autolube sulla calandra più o meno al centro.Il 396 ha 2 cilindri ed è più piccolo e arrotondato.Comunque guarda sempre il libretto e non ti sbagli.
alcione
- 3/17
concordo da ex possessore di ben 2 bicilindrici
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
Sutancamion
- 4/17
Il tappo del serbatoio dell'olio sulla calandra ce l'ha solo il modello con avviamento elettrico, in quello a strappo si deve togliere la calandra per mettere olio!
Entrambi però 496 3 cilindri...
Entrambi però 496 3 cilindri...
alcione
- 5/17
insomma è difficile sbagliarsi si tratta di due motori differenti
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
spiaggia libera (autore)
- 6/17
Forse mi sono spiegato male, i motori sono questi, chiedo scusa ad Matthly e Alemstta per aver preso in prestito le foto dei motori. Il primo è un 496 cc 2005, il secondo è un. 396 cc del 2005 , l unica cosa differente che posso notare è la colorazione del motore.
alcione
- 7/17
questo è il 25 due cilindri autolube
apri la calotta e non ti sbagli
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
alcione
- 8/17
questo ha la livrea del 1998 versione manuale
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
alcione
- 9/17
naturalmente 2 cilindri 395 cc
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
spiaggia libera (autore)
- 10/17
Visto che lo hai come va, avrei intenzione di sostituirlo con il Mercury 25 cv America, l americano fuma ed è parecchio rumoroso.
Argomenti correlati