Eliminare autolube da yamaha 25 j 496cc

Sergente
bifola (autore)
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- 1/10
buongiorno a tutti, volevo farvi una domanda, come posso eliminare il miscelatore automatico dal mio yamaha 25 j tre cilindri?
vi chieo questo perchè preferirei stare tranquillo e fare la miscela da solo piuttosto che rischiare grippaggi indesiderati a mare.
grazie in anticipo a quanti vorranno rispondermi
Tenente di Vascello
brux75
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- 2/10
io eviterei di togliere la comodità del miscelatore automatico,al massimo se vuoi stare più tranquillo miscela comunque la benzina all'1% e il miscelatore farà il resto,in questo modo non gripperai mai.
Il mondo subacqueo che passione!!!!
Capitano di Fregata
giuliano83
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- 3/10
se il motore sta bene io non lo farei.l'autolube dei yamaha vanno benissimo ti deve dire proprio sfiga 8)
Capitano di Corvetta
reytiburon
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- 4/10
aggiungerei anche che il miscelatore yamaha versa l'olio DOPO i carburatori, evitando che incrostazioni o morchie intasino gli spruzzatori
io lo lascerei con il miscelatore
Sergente
bifola (autore)
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- 5/10
grazie ragazzi allora seguirò il vostro consiglio, è solo che lo scorso anno, ho sentito parlare dei vari problemi che un miscelatore potrebbe dare e dei gravi danni causati dal suo malfunzionamento e sinceramente mi sono un po spaventato, comunque il mio motore è stato usato pochissimo è davvero come nuovo, e quindi spero che vada tutto bene grazie comunque dei vostri consigli
Capitano di Corvetta
reytiburon
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- 6/10
poche volte (per la precisione mai) ho sentito di danni causati dal miscelatore dei motori yamaha
i motori con il miscelatore delicato sono altri (vedi 737)
Tenente di Vascello
lario 380
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- 7/10
Evil or Very Mad Perché castrare un 25J? L'autolube é l'unico che funziona! Non penso che ti faresti togliere un rene per paura che prima o poi non funzioni più Sbellica
"MEGLIO A REMI CHE A PIEDI"

Gobbi 15 fish honda 40 +j 2,3 , carrello satellite, garmin striker vivid 9
Contrammiraglio
Seppiarolo
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- 8/10
Ciao, io ho avuto quel motore per 18 anni e non ha mai dato problemi, l'ho venduto e ancora va bene, pertanto lascialo così come è.
Se ti vuoi togliere uno scrupolo, prova a testare i sensori di "no oil", che sono quelli che dovrebbero mandare in protezione il motore in caso di mal funzionamento o esaurimento dell'olio.

Buon mare
Riccardo
Sergente
bifola (autore)
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- 9/10
ok mi avete convinto lo lascio così in effetti il motore è come nuovo usato pochissimo tanto che quando gli ho fatto fare il tagliando alla<yamaha, ho chiesto di cambiarlo magari con uno un pochino più recente questi me lo hanno sconsigliato dicendomi che una volta esaminatolo si sono resi conto che ormai di quei motori in quelle condizioni non ne vedevano più da molto tempo quindi ....................lo terrò così
Comune di 1° Classe
elio60
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- 10/10
bifola ha scritto:
ok mi avete convinto lo lascio così in effetti il motore è come nuovo usato pochissimo tanto che quando gli ho fatto fare il tagliando alla<yamaha, ho chiesto di cambiarlo magari con uno un pochino più recente questi me lo hanno sconsigliato dicendomi che una volta esaminatolo si sono resi conto che ormai di quei motori in quelle condizioni non ne vedevano più da molto tempo quindi ....................lo terrò così


amico mio, a maggio è un anno che ho dato via il mio buon vecchio "Top 700" e ti garantisco che è stata la scemenza più grossa che ho fatto, oltretutto il mio aveva il vantaggio di avere la modifica a 50 cv non registrata sul libretto, credimi la favola dell'autolube appartiene ad altri lidi, vedi Evinrude 737 e Johnsonn xs, dai retta a me tienilo stretto e fagli una attenta manutenzione, credo che sia uno dei più bei motori che sia stato prodotto dalla Yamaha! ciao
Sailornet