Doppia batteria è indispensabile? [pag. 4]
bluprofondo60
- 31/37
Ragazzi, quando si ha un piccolo gommone , gli spazi sono limitati e una seconda batteria potrebbe creare qualche difficoltà nel sistemarla.Se si ha la buona abitudine di manutentare la propria batteria e cambiarla quando è prossima al possibile limite operativo , problemi non ce ne dovrebbero essere. E' naturale che se io navigo sottocosta, sempre attento al meteo e mi ancoro in rade frequentate nei fine settimana, mi basteranno un paio di cavi a bordo , da collegare alla batteria del mio vicino o un boosterino per risolvere, ma se navigo in mare aperto , anche di notte e con un possibile cambio di condimeteo , la seconda batteria è obbligatoria.
alexpix
- 32/37
Ci sono motori a iniezione elettronica che funzionano anche senza batteria , altri no.
Come ho gia' detto io la seconda batteria l'ho messa per lo stereo perche' se state fermi diverse ore con lo stereo acceso e il motore spento puo' capitare che quando andate ad accendere non parte.
Come ho gia' detto io la seconda batteria l'ho messa per lo stereo perche' se state fermi diverse ore con lo stereo acceso e il motore spento puo' capitare che quando andate ad accendere non parte.
jambo72
- 33/37
scusate,io ho 2 batterie da 100 ah e stacca batterie ,volevo chiedere come è la prassi esco con il commutatore su boot ,oppure su bat1 e poi in rada lo sposto su bat2 per i servizi? chi mi ha venduto la barca dice , esci con una e poi rientri con l'altra,boom,:roll:grazie mille per l'aiuto.
all 21 sun mercury 150 efi
Dada77
- 34/37
Fai come vuoi, un giorno 1 e l'altro 2, andata 1 e ritorno 2 ma mai mettere le batterie su Boot....
Se avesse una batteria scarica passeresti la carica a quella rimanendo con 2 batterie mezze scariche o peggio, se hai una batteria in avaria rischi di perdere anche la seconda....
Se avesse una batteria scarica passeresti la carica a quella rimanendo con 2 batterie mezze scariche o peggio, se hai una batteria in avaria rischi di perdere anche la seconda....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
vo_lentino
- 35/37
io uso la 1 nei giorni dispari e la 2 nei pari, MAI insieme.
insieme solo nel caso che ci si ritrovi con ambedue le batterie mezze scariche e una sola non e' sufficiente a rimettere in moto
il mio impianto e fatto in modo che motore e servizi siano su una delle delle due in base alla posizione dello stacca batterie
insieme solo nel caso che ci si ritrovi con ambedue le batterie mezze scariche e una sola non e' sufficiente a rimettere in moto
il mio impianto e fatto in modo che motore e servizi siano su una delle delle due in base alla posizione dello stacca batterie
Mano Marine 21.50 Sport Fish
Suzuki DF150TGL
Garmin Gpsmap 527xs
VHF Lowrange Link-5
"Laccetto di sicurezza sempre allacciato"
Suzuki DF150TGL
Garmin Gpsmap 527xs
VHF Lowrange Link-5
"Laccetto di sicurezza sempre allacciato"
jambo72
- 36/37
finalmente ora è chiaro,ti ringrazio dada77! penso che farò proprio cosi,un giorno una e un giorno l'altra cosi saranno cariche tutte e due.
all 21 sun mercury 150 efi
alexpix
- 37/37
Io ho 2 normali stacca batteria, quando viaggio sono tutti e due su on cioe' batterie in parallelo cosi si ricaricano entrambe e quando mi fermo per lunghe soste ne stacco una.
Argomenti correlati