Grand - Golden Line G750 [pag. 2]

Sottotenente di Vascello
chevy
Mi piace
- 11/32
Grand era un marchio controllato da brig .

Il 650 è riconoscibilissima. Il 750. Pure

Poi come lunghezze interne coi gommoni italiani non hanno confronto
E così via.... Li ho avuti sia eagle 600 che 650
Detto ciò vi saluto

Non voglio entrare in polemi he o altro
Utente allontanato
Mailand (autore)
1 Mi piace
- 12/32
Che dire? Buona serata.

Guarda che qui non si tratta di entrare in polemiche o che altro …. ma solo di incrementare il livello di conoscenza di tutti.

Ma forse è meglio … chiudiamo con un "così via" e che ognuno si tenga ciò che sa …. tranne poi utilizzare questo forum per la necessità di tipo personale del momento.

Grazie comunque.
Sottotenente di Vascello
chevy
Mi piace
- 13/32
Quando si scrive che rispetto a un cab risparmi 25 30 k. Allora vuol dire che il 7.5 costa dai 10 a 15 k. Passa la voglia di confrontarsi. E io di brig ne ho avuti e guidati x been 500 ore. Non sono tante ma penso di conoscerli abbastanza

La carena è quella. La stampata di coperta. In alcuni casi cambia

Es il 650 è più piccolo come interni del arimar 540 che ho avuto

Ma poi dipende le coperte sono soggettive

Li mancano i prendisole di prua che per me sono essenziali
Utente allontanato
Mailand (autore)
Mi piace
- 14/32
Senza aver alcun tipo di interesse in campo e senza volontà alcuna di acquistare un nuovo gommone …. posso solo dirti che il Grand G750 costa 32.000 al netto della motorizzazione. Mi sai forse die tu un CAB Dorado 750 o un Mar.Co TwentyThree quanto costano come prezzo esposto nei confronti del mercato? Io lo so … spero che anche tu l'abbia ben presente prima di appiccicare etichette a chichessia …. ribadisco senza alcun interesse in gioco.

Dopo di che io di Grand, di cui conosco ciò che ho potuto prendere visione dal loro sito e, posso dirti, questo contiene un contenuto informativo che il tipico costruttore/assemblatore italico non si sogna di metterti in mano nemmeno ad acquisto sottoscritto.

Dopo di che, incuriosito dalle tue affermazioni ho potuto verificare che Grand è nata sì dalla fuoriuscita di alcuni progettisti Brig ma che non sono la stessa azienda/gruppo.

Tanto ti dovevo per chiarezza.
Sottotenente di Vascello
chevy
Mi piace
- 15/32
Lo so perché prima avevo un cab 750.e ora un 870. In allestimento
Capitano di Vascello
Jack64
Mi piace
- 16/32
@chevy

Ti chiedo una cortesia (doppia)

Dato che ho appena preso un Arimar 540 ma non ho avuto modo di provarlo per davvero (solo un ora e mezza di lago) mi puoi dire realisticamente pregi e difetti? Come naviga sul mosso? Che limiti ha ?

L'altra cosa, ti chiedo la cortesia di chiarirmi la tua frase, in cui dici che il 650 Grand (modello che mi interessa molto per il futuro) ha gli interni più piccoli del Arimar.. com'è possibile?
Certo per me che vengo da un 4 metri senza gavoni (o quasi) sul 540 ora mi sembra enorme ma se lo paragono con gli altri pari misura (esempio il sacs) o i vari 550/6 metri sul mercato mi sembra addirittura poco sfruttato lo spazio.
Seppur sono felicissimo della scelta fatta sia chiaro, che per le mie esigenze sembra essere più che giusto come misura vorrei capire in cosa pecca il 650 Grand a confronto.

Grazie mille e scusami le mille domande
ARIMAR 540 PIONEER - Yamaha 40/70GETL - Bandiera Belga 🇧🇪 ITACA

Bwa 400 VTR 25J - Yamaha TOP 700 25/50
mod anonimo
AnoniMod
Mi piace
- 17/32
Qui si parla del 750.

Altre domande, altro topic.

Grazie
Utente allontanato
Mailand (autore)
Mi piace
- 18/32
Ho appena avuto conferma che Grand non ha nulla a che vedere con Brig se non il fatto che i fondatori di Grand erano tecnici già attivi presso l'altro costruttore di gommoni Ucraino.

Inoltre, il modello Golden Line G750 è di recente introduzione e la carena di recente progettazione.
Comune di 1° Classe
Tom Grand
Mi piace
- 19/32
Ciao,
L'ho preso!!! Ci ho pensato e ripensato ma la linea, l'alberetto di poppa, le foto ed i video che ho visto mi hanno convinto. Soprattutto i ha convinto la correttezza e disponibilità del distributore italiano che mi ha guidato e suggerito nella configurazione. Provo a mettere un po' di immagini dell'arrivo e dell'allestimento:
re: Grand - Golden Line G750

re: Grand - Golden Line G750

re: Grand - Golden Line G750

re: Grand - Golden Line G750

re: Grand - Golden Line G750

re: Grand - Golden Line G750

re: Grand - Golden Line G750

re: Grand - Golden Line G750

re: Grand - Golden Line G750

re: Grand - Golden Line G750


Che ne dite? Ciao!!!
BOSTON WHALER OUTRAGE 18' E-Tec 150; GRAND G750 E-Tec G2 250HO
Utente allontanato
Mailand (autore)
Mi piace
- 20/32
Complimenti davvero!

Dai filmati sembra che sia un gommone che navighi un gran bene ... aspetteremo il tuo varo per rendercene tutti ben conto nel tuo utilizzo reale.

Dal punto di vista "statico" è evidente che si tratti di un gommone di recente progettazione. Trovo la linea estremamente attuale e gradevole e, al di là dell'estetica, l'insieme console/seduta determinano un posto di guida fra i più ergonomici che si possano vedere su di un gommone. volante perfettamente allineato alla seduta di guida, due reali posti affiancati e ben riparati dalla console, seduta con ribaltine indipendenti in modo da consentire due differenti assetti seduto/in piedi ai due occupanti in parallelo, e ottimo disegno ergonomico del posto di guida (le braccia arrivano sempre bene al volante di guida indipendentemente dall'assetto seduto/in piedi).

In corrispondenza delle spiaggette di poppa ... noto poi un prolungamento della linea d'acqua ... un bel modo per far collaborare al galleggiamento delle appendici solitamente a sbalzo e probabilmente utile per agevolare l'ingresso in planata del battello.

Avrei evitato il tientibene metallico a prua (a mio avviso assai meglio le maniglie o la classica cima) e avrei evitato di selezionare l'alberello di prua .. a mio avviso del tutto sovradimensionato ed inutile .... se poi uno dovesse fare sci nautico .. tutt'altro genere di discorso .... ma vedere quel tipo di struttura utile solo a sostenere la luce di coronamento ... beh ... ci sono mille altri modi ... assai più leggeri per far questo.

Ottimo gommone ... che avrei acquistato se non avessi già definito (purtroppo per me) di ricondizionare il Mar.Co 23 ...sul quale sto ancora lavorando.
Un caro saluto al mio grande amico Ciccio!
Sailornet