Grand - Golden Line G750

Utente allontanato
Mailand (autore)
Mi piace
- 1/32
La strategia dei produttori internazionali a basso costo sta evidentemente cambiando.

Ne è un chiaro esempio il livello qualitativo ormai raggiunto da parte di alcuni di questi ed in particolare da parte di Grand, produttore di base in Ucraina e sempre più distribuito a livello internazionale. Per quanto abbia capito solo il 2% della loro produzione è destinata al mercato domestico (sostanzialmente povero) ed il restante è indirizzato all'esportazione in nord Europa. Solo dall'inizio di quest'anno viene importato anche in Italia.

Indubbio che uno dei loro vantaggi competitivi è ancora rappresentato dal basso costo del lavoro ma, al di là di questo, il livello qualitativo proposto risulta comunque essere particolarmente elevato.

Date un occhio al loro nuovo modello Golden Line G750 …. dal mio punto di vista uno dei migliori 7.5 ad oggi presenti sul mercato e con costi assolutamente contenuti.

Grand - Golden Line G750

Grand - Golden Line G750


https://grandboats.com/golden-line-g750l/
Utente allontanato
Mailand (autore)
Mi piace
- 2/32
E' un 750 nel quale hanno fatto un miracolo di progettazione. Al di là delle linee molto attuali (se lo confronto ad un equivalente CAB o Mar.Co sembrano jurassici da tanto ormai le loro linee sono datate presenti sul mercato) sono riusciti a sistemare un prendisole estensibile a poppa utile anche per campeggio nautico, una console con spazio disponibile interno per un WC e, il già dichiarato e a-s-s-o-l-u-t-a-m-e-n-t-e indovinato divano di poppa.

Presta attenzione alla qualità della seduta con duplice posizionamento del sedile, al poggiapiedi in console e all'ergonomia della postazione di guida, al posizionamento dei tientibene (quello sui tubolari è opzionale) sia sulla console che sulla seduta di guida. Il tutto a 25/30 K in meno della concorrenza storica italiana …. con la quale … se devi installare un diplay multifunzione di normali dimensioni devi farti costruire dei pulpiti aggiuntivi per la strumentazione.

Dalla qualità di informazioni rese disponibile sul loro sito poi … siamo su di un altro pianeta. Quello che risulta chiaro è un disegno industriale volto alla modularità ed alla standardizzazione.

Questa è una foto del divanetto di poppa …. in cui risulta chiara la propensione del battello quale strumento specialistico per la pesca delle gallinelle …… (già adeguatamente bevute come nella più classica delle tradizioni .....)

re: Grand - Golden Line G750


Divani e rollbar per tutti! SbellicaSbellicaSbellica
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 3/32
Naturalmente il messaggio a mio nome non era mio, quindi l'ho eliminato.
Sappiamo chi è stato, vero????
Accidenti a me e a quando uso i PC altrui!
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Ammiraglio di divisione
Daria
Mi piace
- 4/32
Accidenti a me e quando faccio accedere al mio pc!

E così adesso nkn si capisce niente!

Bel gommone e concordo con le considerazioni di Mailand (stranamente)....
Capitano di Vascello
Jack64
1 Mi piace
- 5/32
Scoperti quasi per caso, ho avuto modo di scambiare qualche piacevole chiacchiera con Alessandro Grand, di una disponibilità pazzesca, idem il cantiere toscano (mi sfugge il nome) che mi ha mandato il preventivo per il 650 che mi sono super personalizzato sul sito, poi il sig. Alessandro mi ha fatto notare delle cose nella scelta del materiale e mi ha rivisto il preventivo.

Purtroppo ora come ora, non posso investire 23k € ma su quel gommone ci ho fatto mettere tutto il possibile... Uno spettacolo, appena possibile andrò a toccarli con mano !

re: Grand - Golden Line G750
ARIMAR 540 PIONEER - Yamaha 40/70GETL - Bandiera Belga 🇧🇪 ITACA

Bwa 400 VTR 25J - Yamaha TOP 700 25/50
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
Mi piace
- 6/32
A me piace moltissimo la posizione delle gallocce di prua Rolling Eyes
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 7/32
Sarà anche stata la versione senza nulla dentro, quindi leggerissimo, ma l'aspetto in planata visibile nel video sul loro sito mi ha entusiasmato.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Sottotenente di Vascello
chevy
Mi piace
- 8/32
carena brig

Pregi e difetti compresi
Ammiraglio di squadra
Gulliver
Mi piace
- 9/32
Sono tradizionalista. Non cambierei mai un divano tutto fronte prua con una dinette, comoda alla fonda ma sulla quale non si può stare seduti in navigazione.

Su un buon divano di poppa ci si siede anche in 4. Sulla dinette in massimo due pena contatti di ginocchia.

Il WC in consolle invece è indispensabile in un battello nuovo di quelle dimensioni.
Utente allontanato
Mailand (autore)
Mi piace
- 10/32
Non mi sembra che il Golden Line 750 abbia una carena riscontrabile in simili modelli Brig.

Mi sbaglio?

I due marchi Ucraini fanno forse parte dello stesso gruppo o hanno fra loro un interscambio di tipo commerciale/industriale?
Sailornet