Regolazione trim dorado 40 xs
vento canale (autore)
- 1/5
salute a tutto il forum
mi sono accorto che dopo aver planato posso alzare il trim ben oltre la scala graduata del contagiri
in pratica, dopo aver riempito la scala del contagiri,riesco a dare 5/6 "colpi" di trim a salire senza cavitare.
questo vuol dire che non ho riferimenti durante la regolazione ottimale con mare calmo.
posso "tarare"in quache maniera il sensore
il motore è montato correttamente....piastra sopra l'elica allineata alla chiglia di poppa(come da manuale)
mi sono accorto che dopo aver planato posso alzare il trim ben oltre la scala graduata del contagiri
in pratica, dopo aver riempito la scala del contagiri,riesco a dare 5/6 "colpi" di trim a salire senza cavitare.
questo vuol dire che non ho riferimenti durante la regolazione ottimale con mare calmo.
posso "tarare"in quache maniera il sensore
il motore è montato correttamente....piastra sopra l'elica allineata alla chiglia di poppa(come da manuale)
Ospite
- 2/5
alza tutto il motore e sotto il canotto sul lato sinistro trovi il senzore del trim, basta allentare un po le viti e puoi regolare il senzore verso sopra o verso sotto ovviamente per tutta la corsa delle asole.
vento canale (autore)
- 3/5
bene.... si può regolare.
tu pensi che riesco ad intervenire con barca in acqua??
credo che prima di arrivare alla soluzione dovrò fare molte prove.
tu pensi che riesco ad intervenire con barca in acqua??
credo che prima di arrivare alla soluzione dovrò fare molte prove.
MaiPiu
- 4/5
vento canale ha scritto:bene.... si può regolare.
tu pensi che riesco ad intervenire con barca in acqua??
credo che prima di arrivare alla soluzione dovrò fare molte prove.
Fallo in spiaggia sull'acqua bassa, io durante la stagione faccio così la gran parte delle manutenzioni Ovviamente non inquinando
vento canale (autore)
- 5/5
grazie a tutti
con mare piatto è + che fattibile
ripensandoci, il massimo del negativo per una buona navigazione sul mosso e l'indicatore sul contagiri segna 4 tacche e 1/2. o dovrebbe segnare 1 tacca
non è che 1 tacca vuol dire :il piede del motore completamente attaccato allo specchio di poppa
non so se mi sono capito
con mare piatto è + che fattibile
ripensandoci, il massimo del negativo per una buona navigazione sul mosso e l'indicatore sul contagiri segna 4 tacche e 1/2. o dovrebbe segnare 1 tacca
non è che 1 tacca vuol dire :il piede del motore completamente attaccato allo specchio di poppa
non so se mi sono capito
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