Situazione piede Evinrude 9,9cv [pag. 2]

Capitano di Corvetta
gommo 70
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- 11/19
La quantità giusta dell'olio è quando inizia a uscire dal foro di ventilazione situato sul piede Wink
Bsc 46 Evinrude 70cv 2t
Sottocapo
Spiky (autore)
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- 12/19
Ma PorK.... Azzz... Accc.... mannagg.... ho comperato il necessario, ho strappato una serata alla moglie e pronto a fare nottata, attrezzi alla mano ..... scopro che i dadi e bulloni del piede sono tutti a misure inglesi ...... Ma pork !!!! Niente altro di mezzo ??
..... risultato, non ho neanche una chiave in pollici quindi nottata annullata e piede ancora da smontare, oltretutto ora mi tocca fare scorta di chiavi in pollici.....

Saluti Spiky
Utente allontanato
Dolcenera
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- 13/19
Spiky ha scritto:
Ma PorK.... Azzz... Accc.... mannagg.... ho comperato il necessario, ho strappato una serata alla moglie e pronto a fare nottata, attrezzi alla mano ..... scopro che i dadi e bulloni del piede sono tutti a misure inglesi ...... Ma pork !!!! Niente altro di mezzo ??
..... risultato, non ho neanche una chiave in pollici quindi nottata annullata e piede ancora da smontare, oltretutto ora mi tocca fare scorta di chiavi in pollici.....

Saluti Spiky


per sbudellare quel motore dovrebbero bastare una 5/16", una 3/8", una 7/16" (sostituibile con una 11) e forse una 1/2".
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Sottocapo
Spiky (autore)
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- 14/19
Allora sono riuscito a smontare il piede e sono nuovamente a chiedervi qualche informazione:
a) - non riesco a sfilare la flangia che chiude l'albero dell'elica. Ho svitato i due bulloni e poi scaldato e mazzato (moderatamente), ma non si è mosso di un mm. Ci vuole per caso un estrattore ?? ho sfilato i due paraoli ed avrei voluto aprire il piede per sostituire o'ring interno e dare una pulita, ma la flangia non ne vuole sapere. A questo punto è importante sostituire l'oring oppure alla fine conviene lasciare perdere?
b) - ho smontato la pompa dell'acqua ed ho trovato la sede che è in allumio molto maciullata, sembra corrosa. Da cosa potrebbe essere stata rovinata, sale ?

Avrei delle foto ma non capisco come si inseriscono .......

Saluti Spiky
Site Admin
VanBob
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- 15/19
Spiky ha scritto:
Avrei delle foto ma non capisco come si inseriscono .......

Ma perchè.... perchè nessuno legge?????? Le risposte a tutte le domande esistono già, basta cercarle! Confused

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Sottocapo
Spiky (autore)
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- 16/19
Scusate la mia poca pratica con questo forum..... ho studiato ed ecco le foto...

Ciao

re: Situazione piede Evinrude 9,9cv

re: Situazione piede Evinrude 9,9cv

re: Situazione piede Evinrude 9,9cv
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Sottocapo di 1° Classe Scelto
toni4959
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- 17/19
Occorrono circa 300 CC, comunque ha ragione Gommo 70, togli anche la vite superiore e aggiungi il nuovo olio dalla foro inferiore, io utilizzo una grossa siringa con un tubicino attaccato, fermati quando l'olio inizia ad uscire dal foro superiore.
Ciao Confused
Toni4959

Zodiac Zoom 340 S - Motore Evinrude 20 CV 2 t
Roma - Prenestino
Guardiamarina
jodi_rivi
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- 18/19
Hai provato a martellare con un martello di plastica dall'esterno tipo per svitare o avvitare la flangia maledetta??io ci ero riuscito "picchiando"un po'in un senso e un po' nell'altro,ovvio con la dovuta calma e pazienza del caso,considera che la flangia è moolto tenera come materiale..
Utente allontanato
Dolcenera
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- 19/19
Togliere quella flangia significa mettersi in un mare di rogne, per uno che non ha pratica...
Si devono poi sfilare tutti gli ingranaggi e, al momento di rimontare, far andare in sede la "cavalletta" di selezione delle marce che è esterna e non coassiale all'albero come su yamaha e Mercury.. ...

Comunque, auguri.. Wink
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
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