Nuovo auto per trainare - Kia sorento seconda serie
big-gi (autore)
- 1/19
salve a tutti
a ottobre la mia fida e vecchia focus va fuori legge per colpa delle emissioni pertanto mi trovo costretto a cambiare macchina
ho trovato una kia sorento 2.2 seconda serie con cambio automatico che sembrerebbe un buon acuisto.
per caso qualcuno ha esperienza, specialmente col traino, con questa macchina
chi ce l''ha o l'ha avuta a riscontrato particolari difetti
grazie a tutti
a ottobre la mia fida e vecchia focus va fuori legge per colpa delle emissioni pertanto mi trovo costretto a cambiare macchina
ho trovato una kia sorento 2.2 seconda serie con cambio automatico che sembrerebbe un buon acuisto.
per caso qualcuno ha esperienza, specialmente col traino, con questa macchina
chi ce l''ha o l'ha avuta a riscontrato particolari difetti
grazie a tutti
alcione
- 2/19
recentemente ho dovuto sostituire la mia VW Touran 2.0 tdi del 2006 per questioni si di vecchiaia anche se era e4, ma per problemi di grip in fase di alaggio, la mia scelta era ricaduta su alcuni suv, tra i quali la kia sorrento, alla fine ho scelto per opportunità economica, una nissan x trail 4wd e posso dirti che i veicoli suv sono ideali per il traino e l'alaggio per una serie di motivi primi su tutti la massa rimorchiabile e la possibilità di varare e alare in sicurezza in tutte le condizioni.
quindi valuta il mezzo, verificane la rispondenza in termini di masse, alle tue esigenze (ha già il gancio di traino?) e fai buona scelta
quindi valuta il mezzo, verificane la rispondenza in termini di masse, alle tue esigenze (ha già il gancio di traino?) e fai buona scelta
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
big-gi (autore)
- 3/19
Il mio problema non erano le masse e cose varie..
Volevo capire se è una buona macchina o se da problemi..
Ogni tanto esce il modello progettuale te sbagliato..
Volevo capire se è una buona macchina o se da problemi..
Ogni tanto esce il modello progettuale te sbagliato..
antosabry
- 4/19
Ciao
io ho una Kia Sorento ma la versione 2.5 crdi.Ti posso dire solo che traino un Sacs 640 con un carrello da 1500kg e non ho mai avuto problemi neanche a uscire da scivoli pendenti e scivolosi dalle alghe.
È un vero mulo con consumi sui 10-13 al litro.
Ma attento al cambio automatico che non va tanto d' accordo con le salite dagli scivoli.Meglio informarti da qualcuno più esperto?La mia ha il cambio manuale e il selettore per le ridotte.
io ho una Kia Sorento ma la versione 2.5 crdi.Ti posso dire solo che traino un Sacs 640 con un carrello da 1500kg e non ho mai avuto problemi neanche a uscire da scivoli pendenti e scivolosi dalle alghe.
È un vero mulo con consumi sui 10-13 al litro.
Ma attento al cambio automatico che non va tanto d' accordo con le salite dagli scivoli.Meglio informarti da qualcuno più esperto?La mia ha il cambio manuale e il selettore per le ridotte.
Sacs 6.40 VENUS S Evinrude 150 D.I.
big-gi (autore)
- 5/19
Infatti cercavo qualcuno che ce l'avesse...
joker70
- 6/19
Ciao, io ho la sorella della kia sorento, la hyunai santa fe del 2011 con cambio automatico.
Traino un carrello di 1 Ton. Per 2000 km. Ogni estate e a mio avviso è ina macchina molto comoda e nata per il traino.
Coppia poserosa a basso numero di giri e blocco del differenziale mi consentono di affrontare tranquillamente salite molto importanti senza asitazioni.
Ilconsumo è accettabile con il carrello siamo a 8,3 litri per cento km.
Saluti.
Traino un carrello di 1 Ton. Per 2000 km. Ogni estate e a mio avviso è ina macchina molto comoda e nata per il traino.
Coppia poserosa a basso numero di giri e blocco del differenziale mi consentono di affrontare tranquillamente salite molto importanti senza asitazioni.
Ilconsumo è accettabile con il carrello siamo a 8,3 litri per cento km.
Saluti.
big-gi (autore)
- 7/19
Si la santa re dovrebbe essere la stessa macchina...
Mai avuto problemi meccanici?
Mai avuto problemi meccanici?
joker70
- 8/19
251.000 km percorsi ad oggi senza interventi di riparazione che non fossero tagliandi programmati o sostituzioni per usura (gomme, ammortizzatori ecc.).
Tieni conto poi che la istribuzione non prevede la cinghia ma la catena come le vecchie Mercedes...
Tieni conto poi che la istribuzione non prevede la cinghia ma la catena come le vecchie Mercedes...
big-gi (autore)
- 9/19
Posso chiederti un'informazione riguardo al cambio automatico?
Primo mi interessava sapere se è uno di quelli che nelle in salite impazziscono e continuano a cambiare marcia perché non riesce a prendere il rapporto giusto
Poi mi interessava anche sapere se è un cambio automatico con convertitore di coppia o 1 meccanico servoassistito
Grazie
Primo mi interessava sapere se è uno di quelli che nelle in salite impazziscono e continuano a cambiare marcia perché non riesce a prendere il rapporto giusto
Poi mi interessava anche sapere se è un cambio automatico con convertitore di coppia o 1 meccanico servoassistito
Grazie
joker70
- 10/19
Non so esattamente che tipo di automatico sia ma posso assicurarti che non ho mai avuto problemi di traino sulle salite ripide (ho un carrello da 10ql.)
Il cambio è stato studiato per il mercato americano ed è molto robusto e un po' lento nelle cambiate ma non impazzisce mai come qualche cambio tedesco a sette marce......
Peraltro è pure sigillato per cui il concessionario Hyundai si è rifiutato di fare il cambio olio.
Per darti idea dei consumi su 1000 km. a pieno carico con carrello il computer di bordo dava un consumo medio di 8,2 litri x 100 km.
Il cambio è stato studiato per il mercato americano ed è molto robusto e un po' lento nelle cambiate ma non impazzisce mai come qualche cambio tedesco a sette marce......
Peraltro è pure sigillato per cui il concessionario Hyundai si è rifiutato di fare il cambio olio.
Per darti idea dei consumi su 1000 km. a pieno carico con carrello il computer di bordo dava un consumo medio di 8,2 litri x 100 km.
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