Mar.co twenty - twentytwo
823 (autore)
- 1/9
Ciao,
Ho deciso di acquistare un mezzo con una buona carena marina, che possa rendere quanto piu fluida la navigazione in un mare sempre abbastanza agitato come quello dell’arcipelago della maddalena - bocche di bonifaccio.
Leggendo il forum ho visto che consigliavate zar, solemar, mar.co, marlin etc...
Come layout di coperta e dimensioni potrebbe fare al caso mio il marco twenty o il twentytwo.
Mi consigliate il 20 o il 22?
Fermo restando che chiedo nuovamente conferma a voi abbia una carena a v profondo adatta a un mare agitato,
Avrei trovato una buona offerta per il 22, però ha un layout di coperta strano che non fa purtroppo a caso mio.
Sarebbe come questo:
Ma dove si side la gente dietro??
Io lo cerco con questo layout:
Lo acquistero di circa 10 anni, c’è qualcosa da guardare in particolare prima dell’acquisto?
Porosità vetroresina etc?
Molte grazie a tutti voi
Un saluto
Ho deciso di acquistare un mezzo con una buona carena marina, che possa rendere quanto piu fluida la navigazione in un mare sempre abbastanza agitato come quello dell’arcipelago della maddalena - bocche di bonifaccio.
Leggendo il forum ho visto che consigliavate zar, solemar, mar.co, marlin etc...
Come layout di coperta e dimensioni potrebbe fare al caso mio il marco twenty o il twentytwo.
Mi consigliate il 20 o il 22?
Fermo restando che chiedo nuovamente conferma a voi abbia una carena a v profondo adatta a un mare agitato,
Avrei trovato una buona offerta per il 22, però ha un layout di coperta strano che non fa purtroppo a caso mio.
Sarebbe come questo:
Ma dove si side la gente dietro??
Io lo cerco con questo layout:
Lo acquistero di circa 10 anni, c’è qualcosa da guardare in particolare prima dell’acquisto?
Porosità vetroresina etc?
Molte grazie a tutti voi
Un saluto
stevendoc
- 2/9
Hai considerato il modello Nuova Jolly 21 o 23 ? Dagli un’occhiata, scafo e finiture di buon livello. 👌
stevendoc
- 3/9
Hai considerato il modello Nuova Jolly 21 o 23 ? Dagli un’occhiata, scafo e finiture di buon livello. 👌
823 (autore)
- 4/9
Non li avevo mai considerati... mi sembrano ben fatti e ben disposti. Grazie per la segnalazione.
Nell’usato pero ho visto poche offerte del prince, molte sono del king, ma allora meglio il mar.co.
Questa volta vorrei prendere una marca e modello collaudati!
Dico questa volta perche 2 anni fa mio papa ha peso al volo un lomac 540 in usato ma super accessoriato, con motore yamaha 40-60.... bello, iente da dire ma il risultato e’ che dobbiamo venderlo in quanto nell’arcipelago ella maddalena il mare è sempre troppo formato per la carena liscia del nostro lomac e appena va in planata sbatte sulle onde.... sopportabile.... ma anche no....
Serve un gommone con carena a v profondo e pesante (non mi interessa niente che sia veloce!)
Quindi appunto pensavo al mar.co 20 o il 22...
Nell’usato pero ho visto poche offerte del prince, molte sono del king, ma allora meglio il mar.co.
Questa volta vorrei prendere una marca e modello collaudati!
Dico questa volta perche 2 anni fa mio papa ha peso al volo un lomac 540 in usato ma super accessoriato, con motore yamaha 40-60.... bello, iente da dire ma il risultato e’ che dobbiamo venderlo in quanto nell’arcipelago ella maddalena il mare è sempre troppo formato per la carena liscia del nostro lomac e appena va in planata sbatte sulle onde.... sopportabile.... ma anche no....
Serve un gommone con carena a v profondo e pesante (non mi interessa niente che sia veloce!)
Quindi appunto pensavo al mar.co 20 o il 22...
stevendoc
- 5/9
stevendoc
- 6/9
teos1968
- 7/9
@823
Mi è sempre piaciuto moltissimo il Mar.co, del quale riconosco qualità costruttive. Per sentito dire buona navigabilità sul mosso.
Anzi, se oggi non posseggo il 20 piedi è solo per il motore che montava.
In effetti i layout non sono proprio confacenti alle mie esigenze.
Tieni presente che rispetto ad altri di pari lunghezza, hanno peso maggiore e quindi richiedono più cavalli / metro, come del resto gli Zar.
La foto del layout che hai postato ( 22 piedi) è scomodo anche secondo me.
Mio consiglio, cerca un 22 con la dinette posteriore, anche se preclude il passaggio a poppa.
Mi è sempre piaciuto moltissimo il Mar.co, del quale riconosco qualità costruttive. Per sentito dire buona navigabilità sul mosso.
Anzi, se oggi non posseggo il 20 piedi è solo per il motore che montava.
In effetti i layout non sono proprio confacenti alle mie esigenze.
Tieni presente che rispetto ad altri di pari lunghezza, hanno peso maggiore e quindi richiedono più cavalli / metro, come del resto gli Zar.
La foto del layout che hai postato ( 22 piedi) è scomodo anche secondo me.
Mio consiglio, cerca un 22 con la dinette posteriore, anche se preclude il passaggio a poppa.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
823 (autore)
- 8/9
teos1968 ha scritto:@823
Mi è sempre piaciuto moltissimo il Mar.co, del quale riconosco qualità costruttive. Per sentito dire buona navigabilità sul mosso.
Anzi, se oggi non posseggo il 20 piedi è solo per il motore che montava.
In effetti i layout non sono proprio confacenti alle mie esigenze.
Tieni presente che rispetto ad altri di pari lunghezza, hanno peso maggiore e quindi richiedono più cavalli / metro, come del resto gli Zar.
La foto del layout che hai postato ( 22 piedi) è scomodo anche secondo me.
Mio consiglio, cerca un 22 con la dinette posteriore, anche se preclude il passaggio a poppa.
Grazie Teo,
Ho deciso di prendere il 20 o il 22… Per il motore vediamo che motorizzazione trovo abbinata… Lo prenderò usato quindi mi accontenterò della motorizzazione che trovo gia montata.
Lo cerco con il divanetto dietro. Si chiama versione “dinette” vero?
teos1968
- 9/9
Si
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
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