Indicatore carburante inutile
gbpan (autore)
- 1/10
Buongiorno, sul mio Quicksilver Pilothouse l'indicatore del livello di carburante è praticamente inutile da quanto è sbagliato. In pratica dalla metà del serbatoio in giù, segna sempre zero o poco più. C'è la possibilità di sostituirlo con qualche cosa di più preciso?
Grazie.
Grazie.
avaluiddu
- 2/10
è semplicemente corto, devi prendere la misura del serbatoio e trovarne uno che sia quanto più vicino possibile al fondo
yanez323
- 3/10
https://www.gommonauti.it/ptopic98149_sensore_benzina_saver_650_sport_cabin.html?sp_pid=1253559#1253559
E' un problema abbastanza comune
E' un problema abbastanza comune
gbpan (autore)
- 4/10
Grazie per le risposte. Allego la foto che ho fatto questa mattina. Il sensore sembrerebbe a vite ed è lungo 20 cm. Sapete dirmi per favore se esiste anche di marca diversa?
Grazie
Grazie
yanez323
- 5/10
https://www.gfn.it/it/catalogue/sensore-di-livello-capacitivo-universale-per-indicatore-livello-carburante-240-33-10-180-ohm
Ad occhio sembra che ci sia anche parecchia ossidazione. Intanto prova a dargli una bella bagnata con del WD40 o prodotti similari. Non si sa mai...
Ad occhio sembra che ci sia anche parecchia ossidazione. Intanto prova a dargli una bella bagnata con del WD40 o prodotti similari. Non si sa mai...
gbpan (autore)
- 6/10
yanez323 ha scritto:https://www.gfn.it/it/catalogue/sensore-di-livello-capacitivo-universale-per-indicatore-livello-carburante-240-33-10-180-ohm
Ad occhio sembra che ci sia anche parecchia ossidazione. Intanto prova a dargli una bella bagnata con del WD40 o prodotti similari. Non si sa mai...
Grazie. Con il WD40 dici per fuori o smontarlo e pulire la parte interna al serbatoio?
yanez323
- 7/10
Smontando la sonda ti rendi conto se sul cilindro ci sono problemi di scorrimento, togliendo residui o incrostazioni, mentre per la parte da cui si dipartono i fili prova a togliere la piastrina di copertura e, se non ci riesci, fa in modo che un'abbondante dose di antiossidante possa penetrare all'interno. Già che ci sei guarda anche se i terminali sotto lo strumento indicatore sono ossidati.
Magari aiutati con uno spazzolino da denti usato
Magari aiutati con uno spazzolino da denti usato
gbpan (autore)
- 8/10
yanez323 ha scritto:Smontando la sonda ti rendi conto se sul cilindro ci sono problemi di scorrimento, togliendo residui o incrostazioni, mentre per la parte da cui si dipartono i fili prova a togliere la piastrina di copertura e, se non ci riesci, fa in modo che un'abbondante dose di antiossidante possa penetrare all'interno. Già che ci sei guarda anche se i terminali sotto lo strumento indicatore sono ossidati.
Magari aiutati con uno spazzolino da denti usato
Grazie, domani... al lavoro.
Ciao
regolo
- 9/10
Di quel tipo di galleggiante ci sono varie lunghezze,è probabile che a quel serbatoio ne abbiano messo uno più corto quindi il galleggiante arriva a fine corsa e non segna più il livello.
per ora appiedinautica ...
Salpa 20 Soleil Yamaha F 130 AETL 4T, elica Ballistic13"1/2X17" vhf Cobra Marine 77EU,Combo Lowrance Hook 9"carrello Satellite 151
Lomac 600 Yamaha F 115 AETL
Gommonautica Sassari G43 Yamaha 25Y
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Lomac 600 Yamaha F 115 AETL
Gommonautica Sassari G43 Yamaha 25Y
regolo
- 10/10
Questo è il tipo di galleggiante che hai.
per ora appiedinautica ...
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Lomac 600 Yamaha F 115 AETL
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