Modifica motore da entro a fuoribordo [pag. 2]
Yatar1963
- 11/18
Lo spostamento dei pesi andrà comunque calcolato con molta cura.
Farlo "a occhio" potrebbe essere rischioso.
Farlo "a occhio" potrebbe essere rischioso.
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Cit. Danny Ocean
yanez323
1
- 12/18
Personalmente concordo con quanti sconsigliano, o almeno suggeriscono di andarci con i piedi di piombo, tale modifica.
Intanto spostare i serbatoi, rinforzare lo specchio di poppa, mettere bracket ed idroguida e tutti gli altri lavori di corollario richiedono manodopera specializzata e non indifferenti relativi costi, per non rovinare lo scafo in maniera irreparabile. Alla fine per quanto fatto tutto molto bene la barca sarà sempre snaturata rispetto al progetto con problemi di cui ci si accorgerà solo a cose fatte.
A parte i costi sopra menzionati, di cui è meglio farsi un'idea in anticipo, il costo di un motore sui 200 CV si aggira attorno ai 20.000 euro, quando un motore nuovo efb Mercruiser 4.3 da 225 cv si trova già a partire dagli 11/12.000 euro e l'installazione richiederebbe dei lavori molto più semplici e molto meno impegnativi.
Al limiti ci sono aziende che forniscono motori, su base GM, ricondizionati a zero ore a prezzi ancora inferiori.
Intanto spostare i serbatoi, rinforzare lo specchio di poppa, mettere bracket ed idroguida e tutti gli altri lavori di corollario richiedono manodopera specializzata e non indifferenti relativi costi, per non rovinare lo scafo in maniera irreparabile. Alla fine per quanto fatto tutto molto bene la barca sarà sempre snaturata rispetto al progetto con problemi di cui ci si accorgerà solo a cose fatte.
A parte i costi sopra menzionati, di cui è meglio farsi un'idea in anticipo, il costo di un motore sui 200 CV si aggira attorno ai 20.000 euro, quando un motore nuovo efb Mercruiser 4.3 da 225 cv si trova già a partire dagli 11/12.000 euro e l'installazione richiederebbe dei lavori molto più semplici e molto meno impegnativi.
Al limiti ci sono aziende che forniscono motori, su base GM, ricondizionati a zero ore a prezzi ancora inferiori.
yanez323
- 13/18
Non ultimo, e qui parlo per esperienza diretta, i motori efb sono molto più difficili da rubare di un fuoribordo
misterpin
- 14/18
Volevo vedere che ti dicevano il contrario. Per loro è un lavorone e suggerendoti di non farlo avrebbero rinunciato a parecchi soldini. Pensaci non una ma cento volte corri il rischio di investire parecchio ritrovandoti con un mezzo pericoloso. Domanda stupida ma darlo dentro e con l'aggiunta dei soldi che vorresti spendere non trovi qualcosa che faccia al caso tuo?
Yatar1963
- 15/18
yanez323 ha scritto:Non ultimo, e qui parlo per esperienza diretta, i motori efb sono molto più difficili da rubare di un fuoribordo
Ma la centralina sì
E' successo a me l'anno scorso e adesso giro con una centralina usata da 1589 ore!!!
Concordo con Misterpin: alla fine per avere un "accrocchio" spendete più che a comprare una barca nuova o usata, ma come piace a voi
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Cit. Danny Ocean
Gobbi570
- 16/18
Il risultato finale dovrebbe essere più o meno questo
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza
alcione
- 17/18
concordo con chi consiglia di rimpiazzare il monoblocco con un altro nuovo o di rotazione. Incominciare un lavoro oneroso e di dubbia riuscita, snaturando il concetto originale non è per me concepibile.
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
sergetto
- 18/18
nino & gianni ha scritto:Buonasera, oggi ho parlato con chi ha costruito la barca.
Loro, sullo stesso modello lo hanno fatto in Calabria, montando sopra un 150 cavalli.
Ho posto la questione dei pesi e mi ha assicurato che spostando i serbatoi dell'acqua verso il centro o prora non ci sono problemi.
Inoltre mi ha spiegato che loro per modificare hanno fatto una mezza luna sulla spiaggetta di poppa e rinforzato con brachet.
I centri di massa delle masse variabili "devono" essere collocati dove è collocato il centro di massa dell'imbarcazione completa ma a secco. Usando le parole dell'uomo della strada, i liquidi devono essere collocati in barca in posizione baricentrica.
Ammesso e non concesso che questo sia stato posizionato correttamente in fase di progettazione.
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