Sostituire anelli con la fune intrecciata

Sergente
Albaro (autore)
Mi piace
- 1/5
Gli anelli presenti sui tubolari dove è presente la fune intrecciata stanno saltando per vecchiaia , ho già cercato anelli per teloni ma di questa misura esterna 3 cm e interna 1,5 cm ma mi sono perso tra le innumerevoli offerte con misure più piccole . Ovviamente è impensabile sciogliere le funi presenti negli occhielli della tela gommata quindi pensavo di tagliare i nuovi anelli con le tronchesi e poi infilarli nella sede , magari lasciando il taglio nascosto sotto la fune e poi martellare normalmente come è solito per gli anelli da telone. Certo è che se qualcuno ha un'idea migliore sarebbe un bel regalo e anche per il tipo di occhielli da acquistare visto che ho già sprecato 2 ore nella ricerca senza trovare la giusta misura , sicuramente è colpa mia che sbaglio la ricerca.
P.S. mi scuso per il titolo non chiaro ma non riesco a fare di meglio.
Se serve una foto basta chiedere Smile
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 3/5
Straquoto!
Se li tagli perdono la loro caratteristica di poter essere ribattuti e centrati.
Nel mio vecchi o gommone avevo tagliato la fune (vecchia) e l'avevo sostituita con una nuova, con evidenti vantaggi estetici e funzionali. Non vedo perché tu non possa riuscire a fare altrettanto.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Capitano di Corvetta
Sutancamion
Mi piace
- 4/5
Guarda che la fune tientibene, normalmente è fatta con fune trecciata in polietilene che è fissata tramite una semplice impiombatura simile a quella che si esegue sul Dyneema, abbastanza semplice da eseguire e da disfare, posta delle foto dei due anelli in testa e in coda che vedo se posso aiutarti... FORSE!

Ciau
Ammiraglio di squadra
Gulliver
Mi piace
- 5/5
Voto per la sostituzione della cima con una impiombatura nuova. È uno dei lavori che ho programmato per l’inverno.
Sailornet