Valutazione elica TOP 700 e BWA 400 [pag. 2]

Capitano di Vascello
Jack64 (autore)
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- 11/14
Segue dalla pagina precedente

Provo a dare due numeri

Peso scafo (teorici a secco) 90kg
Motore 90kg
Benzina 30litri imbarcati su 43
3 persone (70+80+60)
Batteria (60A/h) diciamo 7 kg ?
Dotazioni, zaini, ecc 20 kg

Diciamo ad arrotondare 450 kg circa il peso complessivo..

Ma di solito sono da solo o massimo in due 300/350 kg

@marvimar

Purtroppo no, come un idiota era convinto fossero entrambi gambo lungo, e anche quando l’ho messo in macchina non ho per nulla notato quei 10 cm di differenza in più. Di sicuro il meccanico l’ha messo quanto più in alto possibile

Per le foto non ne ho di fatte bene, se domani o nei prossimi giorni vado ne faccio di fatte bene Wink
Site Admin
VanBob
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- 12/14
Senza una foto per capire come è stato montato sarà impossibile dire qualcosa. A prescindere dal bilanciamento.
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Capitano di Vascello
Jack64 (autore)
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- 13/14
Di fatti, preso dall’euforia di provarlo ho dimenticato di farne al motore Embarassed

Entro breve conto di tornare ad usarlo e ne faccio quanto più possibili decenti Wink
Capitano di Vascello
Jack64 (autore)
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- 14/14
è pur vero che è un 50cv, 2 t però mi sembra che i consumi (1 litro/miglio) ad esempio siano un po’ troppo alti su un battello leggero e piccolo come il mio misurati a 4000 rpm (18/20kts) di crociera di media
l’elica sembrerebbe esser giusta in quanto prende circa 6000 rpm a tutta manetta

Suppongo quindi un notevole sbilanciamento a poppa, tanto per cominciare da correggere. Potrebbe essere utile (con il serbatoio vuoto perché è lui che va spostato) alzarlo con una sola cinghia e cercare così il CG dove andare a spostarci sopra il serbatoio ?

Ps. Per le foto purtroppo non sono ancora riuscito Sad
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