Sostituzione guaina comandi motore

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ziodavide (autore)
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Ciao a tutti, ho la necessità di sostituire la guaina che porta i cavi dei comandi dalla poppa al motore, come si vede nella foto, solo che stamattina ho dato un'occhiata ma il problema è come togliere i due cavi dell'acceleratore , deduco che sia la cosa migliore staccare tutti i cavi dalla parte del motore che è un Optimax 115 Dfi. Grazie.

sostituzione guaina comandi motore
Capitano di Vascello
roy151
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Si. Stacchi tutto dalla parte del motore. Fai qualche foto prima di staccare, così vedi che giri fanno i tubi all'interno. Il tubo deve essere abbastanza più lungo di quello che ti serve, perché dovrai infilare tutto. Lo fai entrare nella paratia in modo da lasciare i cavi sciolti per poterli muovere con facilità. Alzi la calandra,in corrispondenza dell'ingresso dei cavi c'è un raccordo plastico diviso in due parti,prima stacchi la guarnizione di rigiro. Sotto ci dovrebbero essere due viti, le sviti e apri il raccordo ,stacchi tutto cambi il tubo e rimonti
King 600 Optimax 150 L....Sono loro che mi fanno sentire in pace con me stesso..
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Capitano di Vascello
roy151
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Se decidi di fare la sostituzione, ricordati che non dovrai in nessuno modo toccare il mono leva fino a fine lavoro.
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roy151
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gli optimax dovrebbero essere tutti uguali come leveraggio .i cavi sono tenuti fermi da cavallotti in plastica. Fai delle foto e li sviti ,poi sganci i cavi in fondo. . Occhio perché i cavi hanno un passaggio obbligato dentro i cavallotti
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ziodavide (autore)
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il problema è arrivare a staccare i cavi del monoleva dentro al motore... impedimento causato dalla calandra del piede del motore
Capitano di Vascello
roy151
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Scusa, forse intendi la calandra inferiore. ?
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Capitano di Vascello
roy151
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Se è quella è un po' una rogna.
Devi svitare il bullone del 10 posto sotto frontalmente. (chiave a cricchetto)
Poi devi svitare il bullone che regge il fermo posteriore della calandra superiore,
Poi sotto al fermo posteriore che hai appena tolto ci dovrebbe essere un'altro bullone del 10 che è difficile da raggiungere. Io ce l'ho fatta ma ho perso un sacco di tempo, a meno di non avere una chiave fatta apposta. Quando sfili la parte sinistra della calandra, ti si staccherà la presa acqua posteriore. Quando rimonti il tutto devi stare attento a mettere la guarnizione in modo perfetto. La guarnizione ha un labbro di rigiro fatto a U
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ziodavide (autore)
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- 9/13
esattamente, per staccare i due cavi del monoleva occorre allentare le viti di un cappuccio in plastica che li tiene saldi al telaio interno, per allentare le viti non c'è maniera di passare col cacciavite se non togliendo la calandra laterale inferiore attaccata sul piede, ma non so come fare.

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