Come smontare piede 737 e manutenzione
bertmarc80 (autore)
- 1/8
Buongiorno
dovrei smontare il piede del mio 737 evinrude, per controllo girante.
Vorrei vostro gentile consiglio per capire come devo fare, le viti sotto sono semplici da togliere il problema credo sia solo la leva delle marce che e1fissata sotto al carburatore.
È necessario togliere la carena laterale togliendo le 3 viti che la fissano?
Grazie mille
dovrei smontare il piede del mio 737 evinrude, per controllo girante.
Vorrei vostro gentile consiglio per capire come devo fare, le viti sotto sono semplici da togliere il problema credo sia solo la leva delle marce che e1fissata sotto al carburatore.
È necessario togliere la carena laterale togliendo le 3 viti che la fissano?
Grazie mille
coaster650
- 2/8
Per togliere la vite che collega l'asta delle marce al rinvio del cavo devi togliere la calandra inferiore che è divisa in due parti tenute insieme da 4 viti
Molinari510v
- 3/8
Scusate, ma quali sono queste quattro viti? Servirebbe anche a me saperlo dato che vorrei provvedere da solo al cambio della girante.
teos1968
- 4/8
Segui il fianchetto e troverai le viti.
Due sono interne al motore nei punti di attacco della calandra (verso prua e verso poppa).
Per mollare il bulloncino del cambio devi toglierne quella di sinistra (guardando il motore da poppa).
Poi si sfila il piede con l' astina lunga del cambio inserita nel piede.
Due sono interne al motore nei punti di attacco della calandra (verso prua e verso poppa).
Per mollare il bulloncino del cambio devi toglierne quella di sinistra (guardando il motore da poppa).
Poi si sfila il piede con l' astina lunga del cambio inserita nel piede.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Molinari510v
- 5/8
Scusa la mia ignoranza, ma non ho capito tanto circa l'ubicazione delle 4 viti. Sarebbe possibile qualche foto?
teos1968
- 6/8
Apri la calandra.
Due viti sono quelle che tengono gli attacchi della calandra. Le altre le trovi senza problemi seguendo i fianchi del gambo, che sono divisi esattamente a metà.
Clicca qui sotto. Sono quelle contrassegnate con il numero 8.
https://www.boats.net/parts/search/BRP/EVINRUDE/1997/BE40TLEUC/LOWER%20ENGINE%20COVER/parts.html
Due viti sono quelle che tengono gli attacchi della calandra. Le altre le trovi senza problemi seguendo i fianchi del gambo, che sono divisi esattamente a metà.
Clicca qui sotto. Sono quelle contrassegnate con il numero 8.
https://www.boats.net/parts/search/BRP/EVINRUDE/1997/BE40TLEUC/LOWER%20ENGINE%20COVER/parts.html
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
gecko1
- 7/8
Svitare questi 4 bulloni per me è stata un'impresa, ossidati, scomodi da raggiungere, ma soprattutto con le chiavi in pollici (la 10 è grande, la 9 piccola)
Dada77
- 8/8
Sacrifichi una 9 e la porti a misura limando l'eccesso....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
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