Vendesi Paiolo, paramezzale e ponte prua per gommone Novamarine Navy 415

CONTATTA INSERZIONISTA
Comune di 1° Classe
danlio48 (autore)
Mi piace
- 1/9
€ 120,00
I legni sono tutti in buone condizioni, al più necessitano di una riverniciata, richiesta 120 euro. A chi li prende regalo, se interessa, la parte gommata, recuperabile per chi ne ha la voglia o le capacità. Occorrerebbero un paio di toppe nella zona giunzione specchio di poppa e tubolari e l'incollaggio di fettuccie di tessuto a coprire le giunzioni dei tubolari dove si trovano diversi punti di perdite d'aria.
Paiolo, paramezzale e ponte prua per gommone Novamarine Navy 415

Paiolo, paramezzale e ponte prua per gommone Novamarine Navy 415
Tenente di Vascello
Paolo
Mi piace
- 2/9
Dove si trova il tutto ? Grazie
Paolo di Roma, navigo prevalentemente in zona Argentario
Ammiraglio di squadra
misterpin
Mi piace
- 3/9
Non lo ricordavo di quell colore, di che anno è?
Comune di 1° Classe
danlio48 (autore)
Mi piace
- 4/9
Si trova a Genova, il colore è il grigio classico dei Novamarine Navy prima serie, non so esattamente che anno sia, credo anni 80/90.
Tenente di Vascello
Paolo
Mi piace
- 5/9
I navvy erano grigi tendenzialmente, forse in alternativa Verdi come la Serie Army o Bianchi come la linea tender ma a richiesta.

Danilo a me interessa solo che andrebbe spedito il tutto su Roma.
Paolo di Roma, navigo prevalentemente in zona Argentario
Comune di 1° Classe
danlio48 (autore)
Mi piace
- 6/9
Venduto il ponte di prua, sono rimasti il paramezzale, i paioli ed il gommone. 80 euro per il tutto.
Comune di 1° Classe
danlio48 (autore)
Mi piace
- 7/9
Venduto il tutto
Ammiraglio di divisione
mavala
Mi piace
- 8/9
scusate il piccolo OT, ma come già detto illo tempore, il "paiolo" è quello in rame della polenta... forse il titolo intendeva il "pagliolo"
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
Comune di 1° Classe
danlio48 (autore)
Mi piace
- 9/9
Lo immaginavo, c'è sempre un amico della crusca a cui piace fare il professore! Smile
pagliolo, paiolo o paiolato nel linguaggio comune da oltre 50 anni identifica il piano di calpestio dei gommoni in particolare.
pagliolo, termine piuttosto arcaico, in origine identificava i rivestimenti lignei a grata posti a chiusura dei boccaporti di coperta sui vascelli.
Il linguaggio ed anche i termini marinareschi si evolvono anche per identificare porzioni o attrezzature degli scafi che non esistevano sino a pochi decenni addietro.
Questo viene ormai accettato anche nella vela,, il settore della nautica più conservativo in assoluto del linguaggio marinaresco, vogliamo fare una battaglia di retroguardia proprio sulla nomenclatura delle parti del gommone, uno dei mezzi più innovativi in campo nautico? Nel gommone dove lo mettiamo l'occhio di cubia per filare l'ancora e chi ha a bordo il pugno di scimmia per facilitare la presa dell'ormeggiatore?
Sailornet