Vernice epossidica vs gelcoat [pag. 2]
ropanda
- 11/14
una delle differenze più importante tra le due è lo spessore del gelcoat che può variare da un minimo di 1 mm a 4 mm. e con questo la differenza in qualità c'è .
difficilmente si ottengono questi spessori con una vernice.
il problema del gelcoat dato da Noi .....cioè senza un processo industriale è rischioso.
si rischia a non avere il gelcoat adatto, si rischia a non catalizzarlo bene, si rischia che non asciuga mai, si rischia che sia appiccicoso a vita.
difficilmente si ottengono questi spessori con una vernice.
il problema del gelcoat dato da Noi .....cioè senza un processo industriale è rischioso.
si rischia a non avere il gelcoat adatto, si rischia a non catalizzarlo bene, si rischia che non asciuga mai, si rischia che sia appiccicoso a vita.
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
big-gi (autore)
- 12/14
A OK...
Una nautica mi aveva detto che non andava bene perché proprio per il fatto che non è impermeabile eventuali infiltrazioni avrebbero potuto creare un distaccamento dalla base con conseguente sfogliatura della vernice..[/youtube]
Una nautica mi aveva detto che non andava bene perché proprio per il fatto che non è impermeabile eventuali infiltrazioni avrebbero potuto creare un distaccamento dalla base con conseguente sfogliatura della vernice..[/youtube]
faustinotnz
- 13/14
Il gelcoat non è semplice da utilizzare, ma quando riesce, il prodotto per me è spettacolare.
big-gi (autore)
- 14/14
Si il gelcoat sarebbe il top ma rifare tutto il gommone sarebbe troppo un lavoraccio e a dirla tutta non ne varrebbe la pena..
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