Nissan x trail dci 130 all mode 4x4: da comprare? [pag. 4]
alcione (autore)
1
- 31/49
Se xe scuro e la ga gli interni neri, non vien niente Daria
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
teos1968
- 32/49
Due curiosità.
- L' auto è abilitata al traino di 2000Kg "incondizionatamente", ovvero: la somma delle voci F2 e O1 sulla carta di circolazione equivale al valore riportato alla voce F3 ????
- Il cambio manuale ha le ridotte o qualche sistema elettronico di gestione della trazione/motore in vari terreni, tipo il Terrain response della land rover ??
- L' auto è abilitata al traino di 2000Kg "incondizionatamente", ovvero: la somma delle voci F2 e O1 sulla carta di circolazione equivale al valore riportato alla voce F3 ????
- Il cambio manuale ha le ridotte o qualche sistema elettronico di gestione della trazione/motore in vari terreni, tipo il Terrain response della land rover ??
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
waluci
- 33/49
Nel suo piccolo ottimi motore e trasmissione. Settimana scorsa aumentato nm da 320 a 392 e ora tutto un'altra auto, consiglio vivamente upgrade
ranieri azzurra485, honda 60cv 4t
fran
- 34/49
@ Waluci.
Come hai misurato il valore della nuova coppia?
Come hai misurato il valore della nuova coppia?
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
waluci
- 35/49
Il tecnico che ha fatto la mappatura mi ha dato le caratteristiche, non ho messo su banco ma se capita lo faccio perché sono curioso. Comunque prima di farlo mi sono informato anche da amico in nissan e mi ha confermato i valori che sono la via di mezzo tra ottime prestazioni e salvaguardia del motore. Inutile fare modifiche che anticipano il consumo degli organi meccanici per avere qualcosa in più come prestazioni
ranieri azzurra485, honda 60cv 4t
Daria
- 36/49
Comunque io resto tanto perplessa su questi macchinoni.
Sabato scorso sono andata a vedere la Peugeot 3008, una macchina a mio avviso esteticamente splendida.
Tralasciando che dentro mi sentivo poi in una scatoletta, 2000 kg di macchina mossi da un motore 1600
Ma cosa le fa muovere ste balene su ruote, cavalli a yosa, coppia, mi spiegate?
Non ho chiesto quanto traina, non mi è piaciuta dentro, oltre al prezzo assurdo..
Sabato scorso sono andata a vedere la Peugeot 3008, una macchina a mio avviso esteticamente splendida.
Tralasciando che dentro mi sentivo poi in una scatoletta, 2000 kg di macchina mossi da un motore 1600
Ma cosa le fa muovere ste balene su ruote, cavalli a yosa, coppia, mi spiegate?
Non ho chiesto quanto traina, non mi è piaciuta dentro, oltre al prezzo assurdo..
Pinna
- 37/49
Credo sia un mezzo molto interessante sopratutto per il traino, la meccanica è stra collaudata, se non sbaglio con trazione 4 per quattro disinserìbile e all'occorrenza differenziale auto bloccante per la massima trazione in condizioni difficili, Resto perplesso riguardo all'aumento coppia tramite rimappatura centralina, al giorno d'oggi i motori sono progettati ed ottimizzati con tolleranze minime, il rischio d rotture meccaniche aumenta e probabilmente anche i consumi, hai notato differenze riguardo km/ litri ?
alberto ang
- 38/49
La Peugeot 3008 non si muove solo con il 1600 ma esiste anche la versione con il 2000 diesel.
Rimappare la centralina non mi è mai piaciuto , se fosse migliorativa credo che alla Nissan non mancavano le capacità per proporre tale modello con le caratteristiche della nuova mappatura.
La Nissan X Trail è sicuramente un valido prodotto il mio solo dubbio viene dal cambio automatico a variazione continua , mi ha sempre dato l'effetto scooter , con il motore che sale di giri in maniera non proporzionale all'accelerazione.
Rimappare la centralina non mi è mai piaciuto , se fosse migliorativa credo che alla Nissan non mancavano le capacità per proporre tale modello con le caratteristiche della nuova mappatura.
La Nissan X Trail è sicuramente un valido prodotto il mio solo dubbio viene dal cambio automatico a variazione continua , mi ha sempre dato l'effetto scooter , con il motore che sale di giri in maniera non proporzionale all'accelerazione.
l'Arca di Noè è stata costruita da dei dilettanti, il Titanic da dei professionisti .
waluci
- 39/49
La prima impressione è che effettivamente qualcosa in meno consumi, a me interessa più la coppia a giri minori visto che ho una guida tranquilla. Il motore, se non sbaglio, Renault lo propone già a 160 hp quindi entro tolleranza di rispetto della meccanica. Oggigiorno i motori hanno durata maggiore con il normale utilizzo
ranieri azzurra485, honda 60cv 4t
Pinna
- 40/49
Molto interessante, consumi nella norma, disponibilita di coppia equivalente a un 2.000 c.c., , la rimappatura ti ha fatto aumentare di qualche cavallo la potenza o ė rimasta pressoché invariata ?
Argomenti correlati