Passacavo per tubo idroguida

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brava22wa (autore)
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Dovendo installare la nuova idroguida sul nuovo Yamaha 150F volevo far passare i tubi del sistema, facendoli passare evidentemente attraverso la murata di poppa,mediante dei passacavi dedicati, avete qualcosa da suggerire per tale scopo?
Grazie
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VanBob
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Se intendi un tubo dove lasciare permanentemente i tubi dell'idroguida, puoi usare il corrugato grigio per impianti elettrici di adeguato diametro.
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brava22wa (autore)
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- 3/9
Grazie Van, intendo un passacavo,tipo quelli a soffietto attraverso il quale fuoriescono i due tubi ad alta pressione che partendo dalla pompa dell'idroguida/timoneria raggiungono l'idroguida passando attraverso la barca stessa,il passacavo a soffietto non mi piace.
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coaster650
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Questo proviene dal catalogo Osculati
codice 45028022

re: Passacavo per tubo idroguida


Oppure puoi inserire nella stringa di ricerca del sito dello stesso produttore il codice 45.028.24 e verrai indirizzato ad una serie di passascafo per tubi timoneria idraulica stagni.
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brava22wa (autore)
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Si grazie era questo quello che mi serviva, ora devo vedere se il diametro del tubo dell'idroguida entra nel passaparatia.
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Mailand
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- 7/9
Quando ho realizzato gli impianti del mio gommone mi sono posto la questione della tenuta stagna di tutte le uscite (cavi/tubi) ..... e ho scartato tutti i soffietti del caso anche per i tubi della timoneria idraulica.

Sulla murata ho installato questi attacchi Ultraflex passaparatia di cui al codice Osculati 45.028.28

re: Passacavo per tubo idroguida


Devi comunque sezionare l'impianto in due tronconi... tubi interni e tubi esterni .... entrambi intestati con raccordo filettato.

In alternativa esistono analoghe flange ... sempre di Ultraflex e commercializzate da Osculati ... 45.028.24 passanti con guarnizione ma non so dirti quanto questa flangia possa essere considerata completamente stagna.

A me ... di avere corrugati e soffietti vari con possibilità di ingresso acqua con mare di poppa .... proprio non andava.
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brava22wa (autore)
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- 8/9
Mi sembra un poco eccessivo bucare per mettere quell'oggetto sulla paratia a poppa, sicuramte andro' a tappare il foro dal quale oggi esce dalla paratia a poppa il cavo della timoneria che è posto molto in basso, da lì si può entrare ed entra acqua nel gavone di poppa specialmente in occasione del varo dal carrello.
Utente allontanato
Mailand
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eccessivo? .... dal mio punto di vista no .... ma siamo nel campo delle opinioni.

Di certo avere l'impianto idraulico sezionato in due tronconi ti permette di stendere con cura i tubi "interni" senza eccessi e posizionandoli nel modo migliore e poi, per quanto riguarda il troncone esterno, di definire con precisione la lunghezza dei tubi in grado di garantire il miglior gioco al pistone posizionato sullo specchio di poppa. Il tutto garantendo la massima tenuta stagna.

E' vero che per posizionare quella flangia devi forare ma, in ogni caso, il foro per fare uscire i tubi della timoneria idraulica lo devi fare. Cn questa flangia faresti un lavoro pulito e definito .... ma come ho già detto è solo la mia opinione a fronte della mia esperienza diretta. Esistono comunque molti altri validi metodi fra cui anche quelli delle boccole passanti già proposti da altri in questo topic.
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