Elica di riserva
seraph (autore)
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Ciao a tutti,
sono soddisfattissimo possessore di un JB Clubman 21 equipaggiato con uno Yamaha 115 EFI 4t che utilizzo per tragitti brevi (20 - 40 mg) o medio-lunghi (Palermo > Eolie 85 mg circa).
Sono alla terza stagione e vorrei acquistare un'elica di riserva (si, lo so andava fatto subito ). Quella montata è una 19" 3 pale in acciaio (purtroppo non conosco il diametro) che a mio avviso si ben si sposa con gommone e motore: ho registrato una velocità di punta di circa 37 kn a 5700 giri circa (misurati con GPS) con una velocità di crociera veloce di circa 24 kn a 4500 giri (vi risulta? sta nei vs. range?). I 20 kn li vedo a circa 3900 giri. Sul mosso si comporta abbastanza bene, garantendo un certo tiro senza "strappi".
L'elica in questione è quella data in dotazione con il fuoribordo con cui, grazie allo strumento sul sito, ho registrato un regresso di circa il 10% (controllerò meglio i dati ora che ho varato il gommone da poco).
Consigli?
GRAZIE!
sono soddisfattissimo possessore di un JB Clubman 21 equipaggiato con uno Yamaha 115 EFI 4t che utilizzo per tragitti brevi (20 - 40 mg) o medio-lunghi (Palermo > Eolie 85 mg circa).
Sono alla terza stagione e vorrei acquistare un'elica di riserva (si, lo so andava fatto subito ). Quella montata è una 19" 3 pale in acciaio (purtroppo non conosco il diametro) che a mio avviso si ben si sposa con gommone e motore: ho registrato una velocità di punta di circa 37 kn a 5700 giri circa (misurati con GPS) con una velocità di crociera veloce di circa 24 kn a 4500 giri (vi risulta? sta nei vs. range?). I 20 kn li vedo a circa 3900 giri. Sul mosso si comporta abbastanza bene, garantendo un certo tiro senza "strappi".
L'elica in questione è quella data in dotazione con il fuoribordo con cui, grazie allo strumento sul sito, ho registrato un regresso di circa il 10% (controllerò meglio i dati ora che ho varato il gommone da poco).
Consigli?
GRAZIE!
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