Restauro saver 495 parziale

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Giuggi (autore)
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Buongiorno a tutti gommonauti, dopo 7 anni in mano a mio padre la saver 495 è passata in mano a me, FINALMENTE. La barca è stata usata solamente in estate da giugno a fine settembre per circa 7 stagioni con una manutenzione scarsa o quasi inesistente infatti ci sono moltissime cose da riprendere sistemare o cambiare.
La carena ha 7 mani di antivegetativa tutte una sopra l'altra senza mai una carteggiata,infatti, dopo aver passato l'antivegetativa dopo nemmeno due settimane in acqua inizia a scrostarsi. siccome non ho molta esperienza potreste spiegarmi come fare un fondo a cui possa aderire bene l'antivegetativa e quante mani passare? Grazie.

Il vetro della pilotina è andato distrutto e non so con che materiale ricostruirlo, avevo visto poliver, opinioni?

Il motore è un 40 mercury four stroke EFI del 2006 con 500h che ha visto i tagliandi con il binocolo. Infatti a caldo non tiene il minimo e a massimo va in arresto. Ho trovato un kit tagliando con tutto a 230€, credo di prenderlo.

La scaletta è devastata, la pompa sentina scollata, il gavone con i fili penzolanti e tanto altro.
Fra due settimane dovrei tirarla in secca e inizierò i lavori molto a rilento con un rimessaggio con cuffia ecc.
A breve foto della vasca da bagno
Saluti
Capitano di Fregata
igea
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da quel che scrivi sembra una barca con un destino segnato .purtroppo quando non si ha amore nel dedicare e curare le cose , soprattutto quando si tratta di una barca in acqua , i problemi e i nodi vengono al pettine .Comunque nulla è irreparabile , non mollare e riportala a nuova vita!!!
il vetro in consolle è sicuramente in plexiglas . vogliamo vedere ovviamente un po di foto e poi sicuramente avrai molti consigli su come intervenire da parte di molte persone preparate presenti nel forum!
Medimar 19 --> Mercury 75/90 ELPTO 2 Tempi --> Carrello UR 1300kg!! Felice
Gps Lowrance Elite 7ti ! Ausiliario:Mercury 5hp 4 Tempi
Tenente di Vascello
guizzo
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conosco quella barca ce l'aveva mio suocero... .
se il motore presenta i problemi che dici lo farei vedere ad un officina nautica per il resto con ODG e buona volontà andrà a posto , il cantiere saver esiste ancora e puoi sentire per il pezzo in plexiglass nuovo e originale .
in bocca al lupo !
SACS S540 YOUNG con Yamaha F40D
Ex Marshall M80 rt con Evinrude e-tec 40
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Giuggi (autore)
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Mi erosono informato poco tempo fa per il vetro, mi avevano chiesto circa 150€. Preferisco comprare il policarbonato compatto e iniziare a profilarlo.
Sapete darmi consigli per la carena invece? Perché fa veramente pena si scrosta tutta.
Salutii
Sailornet