Sostiruire un Yamaha 75 2t [pag. 2]

Sottocapo
harman (autore)
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- 11/15
Cesinho ha scritto:
Velocità di crociera , quanto?
Question

Susate il ritardo...mediamente 30-35km/h
Capisco che non convenga granché come consumi ma quest'anno mi sono portato la barca in croazia (e credo succederá anche nei prossimi anni) e girando tra le isolette in visita e a pesca mi si svuotava il serbatoio un po troppo in fretta UT
Ho visto che vendendo il mio yam e aggiungendone al ricavato altrettanti o poco piu ci sono gia dei 75 4t o etec degli anni 2005/2008 nel mercato dell'usato, mi chiedevo quanto potrebbe essere la differenza di consumo tra i due tipi...
A dir il vero guardando le specifiche dei 4t noto un certo aumento di peso che non gioverebbe alla mia pilotina che risulterebbe ancor piu "appoppata", gia quando salgono delle persone il peso aumenta solo dietro.
Grazie
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 12/15
Lassa perdere Razz un motore del 2005/8 ad altri ha dato il fiore dei propri anni....
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Ammiraglio di squadra
maxfrigione
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- 13/15
Dada77 ha scritto:
Quoto Igea, con il tuo utilizzo ci metteresti 10anni ad "ammortizzare" la spesa..... Wink


Se il problema è solo ammortizzare la spesa, inutile discuterne, come non lo volevo farlo io, quando qualcuno mi poneva il problema di sostituire il mio 2T, col 4. Anche a me piaceva la sinfonia del mio Yamaha 40XWTL, semplice, un pò rumoroso e fumoso particolarmente all'avvio, mai un problema, a parte lo scorso anno, quando il carburatore sporco mi creò qualche problemino! Poi è arrivata l'occasione dell'F40 CETL, a cui sarebbe stato difficile rinunciare. Fatta questa premessa, ammetto che la vita a bordo è cambiata, come qualche amico forumista prevedeva, oggi, francamente, non tornerei indietro. Ma qui rischiamo di riaprire un argomento senza risposte, e cioè, meglio il due oppure 4 tempi?

Max
Navigator III(270cm)+motore elettrico
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha F40 CETL
Capitano di Fregata
Davidepieve
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- 14/15
ciao, io avevo un johnson 70cv 2t sullo zar 47, andava che era un orologio, l'ho cambiato in quanto ho trovato un'ottima occasione per un suzuki 90cv 4t.
bene, facevo 1lt/mg a 16-17kn, adesso faccio 0,5lt/mg a 19-20kn (di GPS).
la fumosità è pari a zero adesso, il rumore molto ma molto calato.
togli che non devo più fare la miscela...

io sono soddisfatto del mio cambio.

ripeto del MIO, io non faccio le tue 10-15 uscite l'anno, ne faccio molte di più, circa 450-500 miglia l'anno tra pesca e gite.

come ti è stato suggerito, se fai circa 100 miglia l'anno non ti conviene...
Zar 47 Suzuki 90 4T carrello cresci RRB13A
Sottocapo
harman (autore)
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- 15/15
Grazie delle risposte, quest'anno ho avuto dei problemi ma di solito mi faccio almeno una decina di uscite da 15/20 miglia al mare a pesca e poi da quest'anno ho iniziato anche a portarmi la barca in croazia e li di sicuro ne faró quasi altrettanti...
É abbastanza importante il beneficio che hai avuto Davidepieve considerato anche il fatto che hai aumentato la potenza del motore.
Sto considerando anche il fatto di optare per un 40/70 4t che sono piu frequenti tra l'usato, avrebbe una potenza sufficente e maggiore rivendibilita se magari decidessi si cambiare barca piu in la...anche perche 75cv é la potenza massima che posso installare e non se ne trovano cosi tanti di seconda mano.
Ciao
Sailornet