Lowrance hook 7x problemi con lettura profondità

Comune di 1° Classe
PIUMMY (autore)
Mi piace
- 1/1
Salve a tutti, ho un problema con il mio lowrance hook 7 x... Praticamente quando mi ritrovo in meno di un metro e mezzo d'acqua la schermata chirp, va in confusione non riportandomi più il dato numerico corretto e mostrandomi il fondale completamente nero, quindi senza più distinzione di tonalità, mentre la schermata downscan mi mostra la linea di fondale corretta ma il dato numerico continua ad essere sballato.
Appena supero il metro e mezzo di profondità, torna a funzionare da solo leggendomi correttamente il fondale sia graficamente che numericamente.
E' mai capitato a nessuno questo tipo di problema? Il problema si è verificato dopo un paio di mesi che lo possedevo e lo usavo, appena preso funzionava perfettamente.
lowrance mi ha già cambiato macchina(schermo) 2 volte senza ottenere risultati, mentre il trasduttore dicono di averlo già sostituito la prima volta(?) per cui non me lo cambiano più.
Se qualcuno avesse idea di quale potrebbe essere il problema e volesse aiutarmi gliene sarei eternamente grato.
Premetto che io uso un gommone di 3mt per pescare e l'eco scandaglio è montato su un'asta mobile, che fisso ogni volta che inizio a pescare smontandola quando termino la sessione. Non è il primo eco che possiedo ma è la prima volta che mi capita questa cosa, e non mi comporto in nulla diversamente da come ho sempre usato gli ecoscandagli precedenti.
Sailornet