Imbarcazione carrellabile 4 posti letto. [pag. 2]

Contrammiraglio
teos1968
Mi piace
- 11/43
Ho un amico che possiede Saver Cabin 690 con un F.B. Mercury Optimax da 250 CV.

Lo porta su un rimorchio da 3500 Kg. di massa a pieno carico.

Lo traina con un G.Cherokee.

Ovviamente patente BE.

Parere mio gran bella barca ma impegnativa per l' uso con varo /alaggio.

Non mi sembra che ci possano stare in cabina quattro persone, salvo che non dormano vicini vicini....... Felice Felice

Consumi elevati, ma se fai una scelta del genere non credo sia il caso di pensare ai consumi.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Sottotenente di Vascello
si18665
Mi piace
- 12/43
Ho un gommone meno grande ed impegnativo della barca alla quale sei interessato. Dopo alcuni anni di trasporto Italia/Grecia e vice-versa per il periodo di vacanza, arrivai alla conclusione che era piu' comodo, meno rischioso ed economico lasciare il gommone sul posto, custodito in area coperta che portarmi dietro una tonnellata sui traghetti e lungo le autostrade. Con 3-4 ore di treno da Roma e molto meno con l'aereo, se conosci qualcuno fidato in Calabria, io lo lascerei li in un garage, se fossi al tuo posto. Potresti finire per usarlo di piu' ed anche durante alcuni fine settimana primaverili ed autunnali.
Capitano di Vascello
alberto ang
Mi piace
- 13/43
Andiamo un pò fuori discorso ma : valuta bene quello che fai , valuta bene quanti giorni la useresti , hai detto 15 gg in Calabria , poi qualche altro fine settimana.

Se prendi in considerazione una barca di circa 22 piedi WA , in quattro non ci dormi , ma :

La trasporti meglio

spendi di meno per comprarla

spendi di meno per le manutenzioni.

Adesso considera quante volte dormiresti in barca , stando bello stretto .

Perche potresti usare la barca di giorno e dormire a terra.

Un amico passò da un gommone open ad un Solemar 32 con 2 Suzuki da 250 e 4 posti letto.
Sembrava che avesse comprato una villa al mare , ci ha dormito , forse 2 volte , spendeva 500€ ogni volta che lo usava e sai come è andata a finire ? ha di nuovo comprato un 6,5 metri e offerto una cena quando si è sbarazzato del Solemar.
l'Arca di Noè è stata costruita da dei dilettanti, il Titanic da dei professionisti .
Sottocapo
angporf (autore)
Mi piace
- 14/43
Allora 15 giorni in Calabria ok. Ma mi interessa anche il resto della stagione zona Circeo.
Quindi quello di trasportarlo è per i 15 giorni...ma il resto dell'anno vorrei averla a "portata di mano" (Roma-Circeo).
Inverno barca a secco.
Leggendo in questo forum tanti sono stati interessati a questa soluzione negli anni passati.

Le barche che abbiamo citato hanno tutte 2+2 posti.... ovviamente nella poppa bambini...

Le entrobordo hanno i loro vantaggi....ma alcuni segnalano maggiore difficoltà nella gestione dei motori. È vero?
Quali sono le ulteriori barche da consigliare con 4 posti letto e carrellabili?

Facendo due conti a parte la spesa iniziale sicuramente non bassa quali possono essere i costi di gestione di queste imbarcazioni?

Non vedo l'ora di spararmi il primo weekend alle pontine... dormendo nella mia barca.
Ammiraglio di squadra
ropanda
Mi piace
- 15/43
Ciao Felice
Ti scrivo di fronte a bella baietta dalla mia salpa laver 20.5.
Sono 2 settimane che dormo benissimo ma siamo i due adulti .in 4 e improponibile.
Nenche in 3 avendo il posto letto per il terzo. Occupato adesso da 3 scatoloni con i vestiti ti.
Ecco il problema non pensare solo nei 4 letti pensa ne 5 che non c'è ma ti serve indispensabilmente.
La misura 6.9 e il minimo ma anche il massimo carrellabile a mio modesto parere.
Saluti
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
Sottocapo
angporf (autore)
Mi piace
- 16/43
Nelle entrobordo forse c'è più spazio?
Quelle peró le conosco meno.
Insomma avere una barca per 2 adulti e 2 bambini carrellabile è complicato...e non ci si entra per i week end? [/i]
Capitano di Vascello
andryb
1 Mi piace
- 17/43
Il Saver 690 ha la seconda cabina con un ottimo letto matrimoniale, ma solo sui modelli 2011 (o 2012) in poi mi pare.
I modelli prodotti prima hanno solo la dinette trasformabile.
Ovviamente con barche di questo tipo si possono immaginare anche crociere in 4, ma solo per pochi giorni, a meno ché non si pianifichino soste esclusivamente in porti confortevoli e mai o pochissimo in rada.
C'è da considerare comunque che con un'adeguata copertura del pozzetto in genere si possono guadagnare ulteriori posti letto.
Per quanto riguarda le barche EFB tipo americano di 23 o 24 piedi, come quella bellissima del nostro amico Gobbi, in rete se ne trovano diverse in vendita di diverse aziende: SeaRay, Bayliner, Maxum ecc.
Alcune sono davvero stupende e non è impossibile trovarle dotate anche di boiler e a/c!
Capitano di Vascello
Gobbi570
Mi piace
- 18/43
E, parafrasando sul mio nick, c'è anche il gobbi 23 cabin che si trova con un ottimo rapporto prezzo/qualità
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza
Capitano di Vascello
Gobbi570
Mi piace
- 19/43
ropanda ha scritto:
Ciao Felice
Ti scrivo di fronte a bella baietta dalla mia salpa laver 20.5.
Sono 2 settimane che dormo benissimo ma siamo i due adulti .in 4 e improponibile.
Nenche in 3 avendo il posto letto per il terzo. Occupato adesso da 3 scatoloni con i vestiti ti.
Ecco il problema non pensare solo nei 4 letti pensa ne 5 che non c'è ma ti serve indispensabilmente.
La misura 6.9 e il minimo ma anche il massimo carrellabile a mio modesto parere.
Saluti


Beh...la 20.5 e' lillipuziana, ma....
.....ha l'indubbio vantaggio che per rimorchiarla basta un fuoristrada/SUV di medie dimensione
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza
Ammiraglio di squadra
martiello123
Mi piace
- 20/43
Se si dispone della tenda per la chiusura totale del pozzetto, il prendisole di poppa può diventare un 'altro letto per una o due persone a seconda delle dimensioni.
Sailornet