Differenza 2/4 tempi, stessa Potenza. [pag. 2]

Ammiraglio di divisione
Cesinho
Mi piace
- 11/16
Io ho la barca, quando ce l'ho, 12mesi meno il periodo del rifacimento carena e manutenzione motore in acqua... Se avessi un gommone da scarrellare passerei a un 4 tempi again.. Oggi come oggi dopo questa esperienza con un 2t così grosso, benedico quei 6/7 lt in più ogni 20miglia...o benzina o candela... Non c'è altro..motori di 30 anni interi, motori di 10 anni a gruviera, e non è bastata la manutenzione... Personale esperienza mi ha portato a questa riflessione.. E manco morto iniezioni... Sia 4 che 2t
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Sottotenente di Vascello
savio88
Mi piace
- 12/16
Buongiorno a tutti,
contribuisco a confondere le idee:



Sbellica
saluti
SP
2° Capo
JONNY C
1 Mi piace
- 13/16
Da possessore di È tec posso solo dire che le pubblicità, soprattutto se americane, lasciano il tempo che trovano.
Tornando all'oggetto del topic io posso dire che passando da un 4 a un 2 tempi (seppure con 10 cv di più), ho trovato sicuramente più coppia, più rumore, qualche vibrazione in più e consumi sovrapponibili anche se non avendo ancora l'elica giusta sul nuovo, sotto questo punto potrei migliorare sicuramente. Per l'affidabilità per ora tutto bene (160 ore) ne riparleremo fra 10 anni (spero).
Guardiamarina
Sloiz (autore)
Mi piace
- 14/16
Ok, grazie x le risposte,
Diciamo che ho sempre avuto motori 2 tempi,Non avendo più "mire" velocistiche e partenze a "razzo", volevo portarmi su un motore sui 50 cv ,molto poco rumoroso, molto regolare, e parco (x quello.che può essere) nei consumi, e naturalmente affidabile. Attualmente ho un selva st Tropez ,molto casinaro Exclamation molto bevitore... Esempio ..26 miglia,(48 km) ..40 litri...a 3/4 di manetta..
Avevo scritto 3 cilindri 4 tempi, perché sono più economici da trovare che i nuovi 4 cilindri 996cc, forse il suzuki 40 df , sarebbe una buona soluzione??? Che ,tra l'altro, ha la catena e non la.cinghia di distribuzione??
Morebas cabin 17, stazza lorda ton. 1,70 Norvegia 1974, motore Selva 40 xs st. tropez
Ammiraglio di divisione
Cesinho
Mi piace
- 15/16
Fatti un top 700, non somiglia nemmeno lontanamente al tuo selva 2t...Suzuki come Honda sono molto "fiacchi" e francamente tra i più fragili come alluminio e trim
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Utente allontanato
propcalc1
Mi piace
- 16/16
Sloiz ha scritto:
... selva st Tropez , ... molto bevitore... Esempio ..26 miglia,(48 km) ..40 litri...a 3/4 di manetta...

Alla faccia del "bevitore"! Sei a 1,54 lt/nm tanto quanto un 250 Hp !!!! Metti a posto CG e elica.
Sailornet