Problemi con le barche Manò Marine - certificazione CE contraffatta [pag. 12]
Angelè II
- 111/293
Alberto ang sante parole
SEA WORLD........CHE BEL SIGNIFICATO
Angelè I............Terminal boat 21 Freestaly
Angelè II...........Manò Marine 21,50 W.A.
Angelè I............Terminal boat 21 Freestaly
Angelè II...........Manò Marine 21,50 W.A.
VanBob
- 112/293
Genius83 ha scritto:Nel momento del fallimento furono occultati gli stampi di vari modelli della manò, ritrovati poi in un cantiere a Castel Volturno.
Questa informazione dove l'hai reperita?
Hai una fonte da darci?
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Genius83
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VanBob ha scritto:Genius83 ha scritto:Nel momento del fallimento furono occultati gli stampi di vari modelli della manò, ritrovati poi in un cantiere a Castel Volturno.
Questa informazione dove l'hai reperita?
Hai una fonte da darci?
https://interno18.it/cronaca/30476/bancarotta-fraudolenta-arrestato-rosario-colella-limprenditore-che-pago-il-sindacalista-spena
Angelè II
1
- 114/293
Non so voi, ma a me mi cadono le braccia, voi dite perchè :
L'articolo è datato 29 gennaio 2013, e si arriva al 27 luglio 2017 oltre 4 anni e più e, si scopre che ci sono delle omologazioni contraffatte, ma ci rendiamo conto.
L'articolo è datato 29 gennaio 2013, e si arriva al 27 luglio 2017 oltre 4 anni e più e, si scopre che ci sono delle omologazioni contraffatte, ma ci rendiamo conto.
SEA WORLD........CHE BEL SIGNIFICATO
Angelè I............Terminal boat 21 Freestaly
Angelè II...........Manò Marine 21,50 W.A.
Angelè I............Terminal boat 21 Freestaly
Angelè II...........Manò Marine 21,50 W.A.
francesco.rm
- 115/293
Posso fare una domanda egoista?
Alla luce dei fatti, la 22,52 dovrebbe essere fuori da questa vicenda?
Da quello che mi ha riferito la Capitaneria di Porto di Fiumicino l'elenco è quello che già abbiamo e che è stato postato.
Sono schifato da questa vicenda...
Alla luce dei fatti, la 22,52 dovrebbe essere fuori da questa vicenda?
Da quello che mi ha riferito la Capitaneria di Porto di Fiumicino l'elenco è quello che già abbiamo e che è stato postato.
Sono schifato da questa vicenda...
PaoloCR
- 116/293
Vi porto la mia esperienza perchè mi ci sono ritrovato in queste situazioni dei Manò
La certificazione costa dai 1.5 per i manò piccolini (23.10, 22.52, ecc) ai 3k per quelli più grandi (35, 32.50, 42.50, ecc.), il tutto + Iva. Poi dipende da dove si trova la barca.
Ovviamente non è assolutamente detto che se si ha un modello tra questi il certificato è automaticamente falso, si devono controllare i documenti caso per caso.
Io per esempio ho trovato un 24.50 del 2010 con certificato buono ed un altro del 2007 con certificato falso.
Qualcuno gia sta pensando di rivalersi su qualche tipo di fondo per i truffati da manò, ma poi non so se si puà fare.
Comunque se dovessi avere maggiori info le posterò.
La certificazione costa dai 1.5 per i manò piccolini (23.10, 22.52, ecc) ai 3k per quelli più grandi (35, 32.50, 42.50, ecc.), il tutto + Iva. Poi dipende da dove si trova la barca.
Ovviamente non è assolutamente detto che se si ha un modello tra questi il certificato è automaticamente falso, si devono controllare i documenti caso per caso.
Io per esempio ho trovato un 24.50 del 2010 con certificato buono ed un altro del 2007 con certificato falso.
Qualcuno gia sta pensando di rivalersi su qualche tipo di fondo per i truffati da manò, ma poi non so se si puà fare.
Comunque se dovessi avere maggiori info le posterò.
Jobbe
- 117/293
matias
- 118/293
PaoloCR ha scritto:
.....
Io per esempio ho trovato un 24.50 del 2010 con certificato buono ed un altro del 2007 con certificato falso.
.....
Perdonami ma non mi è chiara una cosa ...
se il 24.50 ha ricevuto l'omologazione da un ente, in questo caso il RINA, io penso che tutti i 24.50 prodotti dopo la data di rilascio ufficiale dell'omologazione dovrebbero essere coperti ...
quindi il certificato è uguale per tutti e al massimo, credo e spero, che se uno ne è sprovvisto ne richieda un duplicato e non una omologazione ex novo ...
Forse ti riferisci alla dichiarazione di conformità che rilascia il cantiere dove compare il CIN dell'imbarcazione?
Oppure non ci ho capito niente e tutti i cantieri ogni volta che producono una nuova barca (unità mon nuovo modello) ricevono tutte le volte la visita dell'ente certificatore?
Frenks
Suzumar 270 - Yam 8cv
Suzumar 270 - Yam 8cv
Jobbe
- 119/293
Il mio 25 cruiser era targato poi smatricolato dal venditore e quindi oggi è un natante. La dichiarazione di conformità riporta il cin che corrisponde alla targhetta sulla barca e fin qui tutto ok. Questa dichiarazione fa riferimento ad un rina DIPxxxxxxxx che pero corrisponde ad un altra unita'.se ne deduce che tale dichiarazione non è regolare.
Traducendo la targhetta CIN deduco che questo natante è del maggio 2004.
Facendo un risocntro sul sito RINA verifico che Mano Marine srl ha richiesto il Rina a luglio 2004. La domanda è come sia possibile commercializzare a maggio un prodotto vertificato a luglio? Il rina è successivo alla tarhatura CIN. E' comunque valido iL RINA? E per la dichiarazione di conformità come faccio a farla rettificare visto il cantiee è fallito?
Traducendo la targhetta CIN deduco che questo natante è del maggio 2004.
Facendo un risocntro sul sito RINA verifico che Mano Marine srl ha richiesto il Rina a luglio 2004. La domanda è come sia possibile commercializzare a maggio un prodotto vertificato a luglio? Il rina è successivo alla tarhatura CIN. E' comunque valido iL RINA? E per la dichiarazione di conformità come faccio a farla rettificare visto il cantiee è fallito?
PaoloCR
- 120/293
@ Jobbe: Se il tuo 25 Cruiser ti è stato venduto nel Maggio 2004 e la certificazione è del Luglio 2004 allora c'è poco da fare. Il tuo natante non è coperto da marcatura CE. La barca la si deve ricertificare da capo,
@Matias: cronologicamente il cantiere ha venduto una barca 24.50 ad un tizio, in un momento successivo ha certificato il modello 24.50 e in un altro momento ancora successivo ne ha venduto un altro. In questo caso il primo venduto è fuori legge.
@Matias: cronologicamente il cantiere ha venduto una barca 24.50 ad un tizio, in un momento successivo ha certificato il modello 24.50 e in un altro momento ancora successivo ne ha venduto un altro. In questo caso il primo venduto è fuori legge.
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