Opinioni intervento vetroresina specchio di poppa
mino1985 (autore)
- 1/7
Buongiorno a tutti!
Dopo una navigata con mare formato un pò ho notato una crepa nella vetroresina in prossimità dello specchio di poppa.
In navigazione la crepa si apre leggermente.
Cosa mi consigliate di fare?.
Dopo una navigata con mare formato un pò ho notato una crepa nella vetroresina in prossimità dello specchio di poppa.
In navigazione la crepa si apre leggermente.
Cosa mi consigliate di fare?.
mino1985 (autore)
- 2/7
PalermoinSub
- 3/7
mino1985 (autore)
- 4/7
Grazie tante per la risposta
Quindi non sono necessari "interventi strutturali" più importanti?.
Come ho specificato la crepa si allarga leggermente in navigazione.
Grazi e
Quindi non sono necessari "interventi strutturali" più importanti?.
Come ho specificato la crepa si allarga leggermente in navigazione.
Grazi e
PalermoinSub
- 5/7
tutto dipende da quanto tempo è in queste condizioni... se è così da poco nella teoria il danno dovrebbe ancora esser lieve... se così da anni la cosa è ben diversa
marasoft
- 6/7
Se la crepa si "apre" in navigazione, non è un buon segno. Quando portai il gommone a fare un piccolo lavoro allo specchio, l'artigiano del cantiere gli si attaccò di peso (non avevo il motore montato), per verificare l'eventuale movimento di alcune filature del gelcoat. La sentenza fu: "tutto bene" e mi spiegò che se invece si fossero mosse, sarebbe stato sintomo di compromissione dello stato del legno nello specchio...
Non sono un esperto, ma temo che acqua ne sia già entrata da un po'...
Non sono un esperto, ma temo che acqua ne sia già entrata da un po'...
Marshall M40s + Evinrude 521
Marvel 310 + ...
Lomac 460IN + Evinrude E-tec 40HO
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ropanda
- 7/7
ciao
io legherei molto bene il gommone al carrello o qualche invaso, una volta fissato, alzerei il motore col tilt e dopo farei forza sul piede, forza estatica e dinamica , guardando sempre la crepa, se la quanto più si allarga la crepa , quanto più profonda sarà
di conseguenza flessibile fino ad arrivare alla fine della crepa , poi penserei in qualche innesto in acciaio inox e dopo VTR per chiudere il tutto.
io legherei molto bene il gommone al carrello o qualche invaso, una volta fissato, alzerei il motore col tilt e dopo farei forza sul piede, forza estatica e dinamica , guardando sempre la crepa, se la quanto più si allarga la crepa , quanto più profonda sarà
di conseguenza flessibile fino ad arrivare alla fine della crepa , poi penserei in qualche innesto in acciaio inox e dopo VTR per chiudere il tutto.
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
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