Mercury 60 problema introvabile

Sottocapo di 1° Classe Scelto
Rikiegle (autore)
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- 1/14
Buongiorno ragazzi, ho in problema con il mio mercury 60 4 tempi del 2014. Il motore ha 100 ore di moto ed e' come nuovo, improvvisamente alla seconda uscita quest'anno , mentre ero in planata ha perso giri , come se non arrivasse benzina ,ma senza spegnersi. Ho proceduto in minima per una decina di minuti e poi ho riprovato a dare gas... e' andato bene per un po e poi ha rifatto la stessa cosa.
Ho pensato ci fosse qualche problema tra serbatoio e metore, cosi ho sostituito pompetta, filtro racord e filtro interno motore. Riprovo e fa la stessa cosa. Cosi ho chiamato il concessionario visto che il motore e' in garanzia. Abbiamo provato a sostituire la pompa C, controllare la pressione dell'altra pompa, combiare centralina, ma niente da fare, fa sempre la stessa cosa. Con il tester non da nessun problema, la pressione della benzina e' perfetta e costante. Fatto sta che e' da 20 giorni che il motore e' fermo. A qualcuno di voi e' capitato qualcosa del genere?
Grazie
Capitano di Corvetta
t 30
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- 3/14
ciao, visto che ci sei controlla anche il filtri del carburante, quello che sta nel motore e quello decantatore
guarda le piccole cose perché un giorno ti volterai e capirai che erano grandi
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Rikiegle (autore)
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- 4/14
Quelle sono le prime cose che ho cambiato... comunque prima mi ha chiamato il meccanico, sembrerebbe sia un sensore posto sotto il volano... bo... speriamo sia quello, domani arriva il pezzo di ricambio e lo provano... vi sapro dire...
Grazie
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 5/14
Se è il sensore di giri non credo che sia quello il problema.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Rikiegle (autore)
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- 6/14
Niente da fare ragazzi ,lo abbiamo provato ed e' andato bene 10 miniti , poi ha fatto come prima. Abbiamo tirato su la barca e cambiato bobine, sensore aria , rele' , termostatica e candele , riprovato e sempre stessa cosa. Domani arriva tutto il corpo farfallato e l'impianto elettrico. Se neanche con questi non si sistema me ne danno un'altro .
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Rikiegle (autore)
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- 8/14
Ancora niente da fare, hanno cambiato tutto il corpo farfallato ma il problema rimane.... praticamente cala di giri come se non arrivasse benzina. Tipo quando c'e' lo sfiato del serbatoio chiuso, se procedo in minima per un po riparte bene, ma dopo 100 metri si riblocca... manca da sostituire l'impianto elettrico e abbiamo cambiato tutto.
Mi chiedo una cosa ma e' normale secondo voi che e' ormai da piu' di in mese che fanno prove per sistemarlo? Un motore in garanzia con 100 ore si moto. Non sarebbe piu' giusto che mi avessero sostituito almeno il blocco, visto che non riescono a capire il problema e i giorni passano.....secondo voi faccio bene a fargli mandare una lettera dall'avvocato??
Ammiraglio di divisione
eros
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- 9/14
un problema simile lo facevano i vecchi motori quando i cavi candele perdevano isolamento

nel tuo caso potrebbe essere un cavo difettoso.

eros
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 10/14
Hai provato ad alimentarlo con un serbatoio separato?
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Sailornet