Trim a zero per raggiungere velocità massima

Sergente
Rogianda (autore)
Mi piace
- 1/8
Salve a tutti, so che sul trim se ne è già parlato tanto, ma il mio dubbio e che io per arrivare a raggiunge re quasi i 6000 giri come da libretto del mio mercury 40/60 pro devo trimmare in positivo fino a raggiungere lo zero dello strumento che indica la posizione del motore. Adesso non so se è normale che debba alzare il motore così tanto per raggiungere all'incirca i giri giusti, mi potete dare una mano a capire?
Ammiraglio di squadra
martiello123
Mi piace
- 2/8
Ma con lo strumento a zero, in quale posizione si trova il motore?
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Crisman
Mi piace
- 3/8
Il motore potrebbe essere montato un po' troppo basso. Potresti provare ad alzarlo di un buco e poi verificare le differenze.
Ammiraglio di squadra
martiello123
Mi piace
- 4/8
Crisman ha scritto:
Il motore potrebbe essere montato un po' troppo basso. Potresti provare ad alzarlo di un buco e poi verificare le differenze.

Se ha problemi a tenere alta la prua, alzando il motore le cose peggiorano.
Sergente
Rogianda (autore)
Mi piace
- 5/8
martiello123 ha scritto:
Ma con lo strumento a zero, in quale posizione si trova il motore?

Si trova esattamente parallelo alla chiglia.
Sergente
Rogianda (autore)
Mi piace
- 6/8
Non ho problemi a tenere alta la prua anzi quando arriva a zero aumenta di giri e di velocita' e il timone diventa leggerissimo sia a dx che sx
Ammiraglio di squadra
martiello123
Mi piace
- 7/8
Rogianda ha scritto:
martiello123 ha scritto:
Ma con lo strumento a zero, in quale posizione si trova il motore?

Si trova esattamente parallelo alla chiglia.

se con lo strumento a 0 la pinna antiventilazione si trova come hai detto parallela alla chiglia e in questa posizione raggiungi i giri previsti e la vel max, sei nella situazione ottimale. di cosa ti lamenti? Wink in questa posizione il trim e' neutro non positivo
Sergente
Rogianda (autore)
Mi piace
- 8/8
martiello123 ha scritto:
Rogianda ha scritto:
martiello123 ha scritto:
Ma con lo strumento a zero, in quale posizione si trova il motore?

Si trova esattamente parallelo alla chiglia.

se con lo strumento a 0 la pinna antiventilazione si trova come hai detto parallela alla chiglia e in questa posizione raggiungi i giri previsti e la vel max, sei nella situazione ottimale. di cosa ti lamenti? Wink in questa posizione il trim e' neutro non positivo
No non mi lamento assolutamente volevo solo sapere se andava bene così se mi dite che va bene sono più che contento. Felice Felice Felice
Sailornet