Dubbi sulla navigazione oltre le 6 miglia dalla costa

Sottocapo
Drappo 73 (autore)
Mi piace
- 1/4
Salve a tutti, ho un dubbio in merito alla navigazione oltre le sei miglia dalla costa...ho un gommone con tutta la dotazione obbligatoria entro le 6 miglia ultimamente lo sto utilizzando per andarci alle isole Tremiti parto da uno dei punti più vicini alle isole dove le Tremiti distano solo 12 miglia ... calcolo le miglia 6+6 cioè 6 dalla costa pugliese e 6 dalla costa delle Tremiti..così facendo non dovrei essere in difetto nei confronti della normativa vigente, secondo voi è giusto il calcolo delle miglia in questo modo oppure posso incorrere in sanzioni?
Capitano di Vascello
yanez323
Mi piace
- 3/4
Da Torre Mileto a S.Domino sono circa 11,5 miglia.
In condizioni di tempo buono, anche con un po' di scarroccio dovresti rimanere entro le 6 miglia dalla costa più vicina e comunque difficile che qualcuno venga a contestarti una frazione di miglio.
Sottocapo
Drappo 73 (autore)
Mi piace
- 4/4
Grazie delle risposte tempestive ..ero dubbioso sulla dotazione di bordo e su eventuali infrazioni al codice marittimo..ultimamente sto partendo per le Tremiti da Marina di Lesina che dista circa 12,5 miglia ..tempo di traversata con un 40cv e mare calmo e di circa 40 minuti..
Sailornet