Riconoscimento modello monocavo timoneria [pag. 2]

Capitano di Corvetta
duilio
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- 11/18
Ciao

se mi posso permettere...

mi sembra che entrambe siano timonerie di tipo reversibile, e visto che stai per acquistare un gruppo nuovo, pur restando sulle timonerie meccaniche, suggerirei di valutare un modello non reversibile. Si guadagna in sicurezza e comoditàWink
Sergente
8suni4 (autore)
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- 12/18
C'è una grossa differenza di prezzo? Perchè se si sale molto magari conviene quella idraulica..
Sottotenente di Vascello
misterdey
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- 13/18
Cool io ti consiglierei di aspettare a cambiare motore,in quanto se hai intenzione di mettere un 150cv,ti cosiglierei la timoneria idraulica abbinata al motore che decidi di mettere,se poi vuoi fare la stagione con il motore che hai ora ,cambia tutto il gruppo timoneria e cavo con una ultraflex,ricorda che la timoneria va in base alla potenza del motore.
Capitano di Fregata
Davidepieve
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- 14/18
Se sali di potenza vai di idraulica!
Già con il 90 sarebbe indicata...
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Sergente
8suni4 (autore)
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- 15/18
Ho visto che nelle idrauliche ci sono diversi tipi di attacco al motore.. Centrale, laterale..
E' una pura questione di comodità oppure dipende dal tipo di motore?
Sottotenente di Vascello
misterdey
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- 16/18
dipende dal tipo di motore,avanzi di mettere adattatori vari.lo detto se sale di potenza serve l'idraulica,altrimenti diventa hulk in manovra e virata ,specialmente in velocita'
Capitano di Corvetta
duilio
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- 17/18
8suni4 ha scritto:
C'è una grossa differenza di prezzo? Perchè se si sale molto magari conviene quella idraulica..


La T71, reversibile, che hai considerato, costa sugli 80€, la T73 nrfc, analoga alla T71, ma non reversibile, sui 140€, indicata fino a 230 CV circa, cavo a parte.
Il mio era solo un suggerimento, visto che avevi espresso l'intenzione di restare per questioni di prezzo sulle timonerie meccaniche.
Sergente
8suni4 (autore)
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- 18/18
Ho contattato i rivenditori di zona e della sostituzione della cremagliera non mi sanno dire niente. Quindi mi conviene cambiare tutto..
Nell'ottica di cambiare motore penso di andare avanti ancora con questo cavo e mettere tutto nuovo insieme al nuovo fuoribordo.
Grazie a tutti per i consigli!
Sailornet