Info jhonson 521 25/35

2° Capo
simoneconti (autore)
Mi piace
- 1/2
il suddetto motore è stato acquistato nuovo da mio padre circa quindici anni fa, è stato usato per due vacanze da 20 giorni l'una, poi è stato fatto girare in h20 dolce, è stata fatta finire la benzina continuando a farlo girare dopo evere staccato il serbatoio quindi carburatore/i svuotati, è stato completamente ingrassato dentro, ed è stato fermato.... li è rimasto fino ad oggi che io l'ho aperto.
Ora: le candele di sicuro sono da cambiare, la girante anche, e l'olio al piede lo stesso, ma detto cio secondo voi bisogna fare altri interventi? io ho aperto il motore e sembra nuovo, poi non so.... volevo cercare di risparmiare qualcosa siccome un meccanico mi ha chiesto 200 euro per revisionarlo, e siccome io sono un mezzo meccanico, ma non ho mai aperto un motore marino, volevo sapere se secondo voi gli interventi posso farli io e se si cos'altro dovrei revisionare? una pulita al/ai carburatori?(quanti ne ha?!?!?!?)
Ciao a tutti e grazie!
Capitano di Vascello
maurino
Mi piace
- 2/2
simoneconti ha scritto:
il suddetto motore è stato acquistato nuovo da mio padre circa quindici anni fa, è stato usato per due vacanze da 20 giorni l'una, poi è stato fatto girare in h20 dolce, è stata fatta finire la benzina continuando a farlo girare dopo evere staccato il serbatoio quindi carburatore/i svuotati, è stato completamente ingrassato dentro, ed è stato fermato.... li è rimasto fino ad oggi che io l'ho aperto.
Ora: le candele di sicuro sono da cambiare, la girante anche, e l'olio al piede lo stesso, ma detto cio secondo voi bisogna fare altri interventi? io ho aperto il motore e sembra nuovo, poi non so.... volevo cercare di risparmiare qualcosa siccome un meccanico mi ha chiesto 200 euro per revisionarlo, e siccome io sono un mezzo meccanico, ma non ho mai aperto un motore marino, volevo sapere se secondo voi gli interventi posso farli io e se si cos'altro dovrei revisionare? una pulita al/ai carburatori?(quanti ne ha?!?!?!?)
Ciao a tutti e grazie!

Ciao Simoneconti,
cambia le candele, la girante, l'olio al piede e controlla bene che lo spurgo dell'acqua per il raffreddamento lavori bene ( che non sia ostruito !)....per il resto è stato fatto girare in acqua dolce quindi... e poi il 521 è un mulo..per la pulizia dei carburatori non mi sembra il caso anche perchè da quanto ho capito ha fatto poca strada......
un saluto
Cab 870 + 2 yamaha 250
Sailornet