Evinrude 150 installazione contagiri analogico/elettronico con flussometro
angiomica (autore)
- 1/6
salve a tutti
è inutile dire che sono un neo-acquisto e con la speranza di rispettare le regole della comunità provo ad elencare i miei dubbi
premetto che ho appena acquistato un evinrude E150FPL del 2003 che come strumentazione ha il contagiri con flussometro.
la treccia dell'impianto elettrico ha 2 uscite a 3 fili una per il trim l'altra per il flussometro qualcuno sa come si individuano e come vanno collegate??
lo strumento dovrebbe essere un i-commander lancetta analogica per contagiri e finestrella digitale per errori L/m ed altro
essendo nuovo non ho i crediti per accedere ai download del sito qualcuno può dirmi dove posso trovare i manuali sia dello strumento che del motore??
ringrazio anticipatamente tutti
saluti Carlo
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è inutile dire che sono un neo-acquisto e con la speranza di rispettare le regole della comunità provo ad elencare i miei dubbi
premetto che ho appena acquistato un evinrude E150FPL del 2003 che come strumentazione ha il contagiri con flussometro.
la treccia dell'impianto elettrico ha 2 uscite a 3 fili una per il trim l'altra per il flussometro qualcuno sa come si individuano e come vanno collegate??
lo strumento dovrebbe essere un i-commander lancetta analogica per contagiri e finestrella digitale per errori L/m ed altro
essendo nuovo non ho i crediti per accedere ai download del sito qualcuno può dirmi dove posso trovare i manuali sia dello strumento che del motore??
ringrazio anticipatamente tutti
saluti Carlo
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saver manta 600 open evinrude 150
francesco.rm
- 2/6
Il flissometro ha il suo connettore che attaccherai al contagiri. A livello di cablaggi c'è solamente quello spinotto e l'alimentazione.
angiomica (autore)
- 3/6
ciao Francesco
magari fosse cosi semplice ma dalla cavetteria che mi hanno dato oltre ai 2 connettori che vanno sullo strumento escono 2 triplette di fili unipolari senza connettore.
una dovrebbe essere quella del trim ed una quella che va collegata con i 2 poli più calza del flussometro.
il problema è distinguerli.
una soluzione potrebbe essere quella di misurare la tensione tra i conduttori con il quadro acceso ed il motore spento la tripletta che da riscontro è quella del trim
HELP HELP
magari fosse cosi semplice ma dalla cavetteria che mi hanno dato oltre ai 2 connettori che vanno sullo strumento escono 2 triplette di fili unipolari senza connettore.
una dovrebbe essere quella del trim ed una quella che va collegata con i 2 poli più calza del flussometro.
il problema è distinguerli.
una soluzione potrebbe essere quella di misurare la tensione tra i conduttori con il quadro acceso ed il motore spento la tripletta che da riscontro è quella del trim
HELP HELP
saver manta 600 open evinrude 150
coaster650
- 4/6
Puoi per cortesia postare una foto di tutti i cavi e connettori che devi collegare?
angiomica (autore)
- 5/6
domani pomeriggio vado in barca ed invio foto
ripeto la richiesta se qualcuno ha i libretti di manutenzione del motore o dove poterli reperire, idem per lo strumento, grazie
saluti
Carlo
ripeto la richiesta se qualcuno ha i libretti di manutenzione del motore o dove poterli reperire, idem per lo strumento, grazie
saluti
Carlo
saver manta 600 open evinrude 150
angiomica (autore)
- 6/6
salve a tutti
eccomi di nuovo e .... se riesco ad inserirle, con le foto del cablaggio
questa è la foto dei tre conduttori nero viola e bianco che non so a cosa servano.
questi sono rosa rosso e bianco dello strumento (contagiri flussometro)
il flussometro ha bianco, nero e calza
io li ho collegati in questa maniera
bianco con bianco
nero con rosso
calza a massa
il rosa andrebbe collegato con il ritorno del galleggiante del serbatoio ma il mio non è compatibile e mi da sempre il pieno
per la prima tripletta ho pensato che potrebbero servire per la percentuale del trim sul contagiri
qualcuno può essermi di aiuto??????
veniamo ad un altro quesito
in questa foto si vede un cavo marrone di circa 10mmq di sezione (quando ho preso il motore era già così) che è un positivo
la domanda è potrebbe essere il secondo avvolgimento per la batteria n°2?
se è così come devo proteggerlo da sovraccarichi? ( limitatore di carica??)
ragazzi, per prima cosa spero possiate vedere le foto e seconda non ditemi che sono un rompiscatole ... con tutte queste domande
un saluto a tutti
eccomi di nuovo e .... se riesco ad inserirle, con le foto del cablaggio
questa è la foto dei tre conduttori nero viola e bianco che non so a cosa servano.
questi sono rosa rosso e bianco dello strumento (contagiri flussometro)
il flussometro ha bianco, nero e calza
io li ho collegati in questa maniera
bianco con bianco
nero con rosso
calza a massa
il rosa andrebbe collegato con il ritorno del galleggiante del serbatoio ma il mio non è compatibile e mi da sempre il pieno
per la prima tripletta ho pensato che potrebbero servire per la percentuale del trim sul contagiri
qualcuno può essermi di aiuto??????
veniamo ad un altro quesito
in questa foto si vede un cavo marrone di circa 10mmq di sezione (quando ho preso il motore era già così) che è un positivo
la domanda è potrebbe essere il secondo avvolgimento per la batteria n°2?
se è così come devo proteggerlo da sovraccarichi? ( limitatore di carica??)
ragazzi, per prima cosa spero possiate vedere le foto e seconda non ditemi che sono un rompiscatole ... con tutte queste domande
un saluto a tutti
saver manta 600 open evinrude 150
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