Rapporto riduzione al piede
maurino (autore)
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Ciao a tutti,
qualcuno sà dirmi che rapporto di riduzione al piede ha il mio motore... un Suzuki 140 df gambo lungo.
ciao e grazie
qualcuno sà dirmi che rapporto di riduzione al piede ha il mio motore... un Suzuki 140 df gambo lungo.
ciao e grazie
Cab 870 + 2 yamaha 250
coala
- 2/34
maurino ha scritto:Ciao a tutti,
qualcuno sà dirmi che rapporto di riduzione al piede ha il mio motore... un Suzuki 140 df gambo lungo.
ciao e grazie
Dipende dall'anno , se antecedente al 2007 aveva un rapporto dal 2007 è stato cambiato vedo se trovo qualcosa ..........
coala
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- Ultima modifica di coala il 19/05/08 12:55, modificato 1 volta in totale
Trovato
prima del 2007 2,38
dal 2007 in poi 2,59
coala ha scritto:maurino ha scritto:Ciao a tutti,
qualcuno sà dirmi che rapporto di riduzione al piede ha il mio motore... un Suzuki 140 df gambo lungo.
ciao e grazie
Dipende dall'anno , se antecedente al 2007 aveva un rapporto dal 2007 è stato cambiato vedo se trovo qualcosa ..........
Trovato
prima del 2007 2,38
dal 2007 in poi 2,59
maurino (autore)
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coala ha scritto:coala ha scritto:maurino ha scritto:Ciao a tutti,
qualcuno sà dirmi che rapporto di riduzione al piede ha il mio motore... un Suzuki 140 df gambo lungo.
ciao e grazie
Dipende dall'anno , se antecedente al 2007 aveva un rapporto dal 2007 è stato cambiato vedo se trovo qualcosa ..........
Trovato
prima del 2007 era 2,59
dal 2007 in poi 2,38
Grazie mille !!
Cab 870 + 2 yamaha 250
Fabry74
- 5/34
scusate se mi intrometto è vero che tra la prima versione del df 140 e la seconda hanno variato il rapporto al piede, ma credo sia il contrario.. prima del 2007 aveva un rapporto specifico per differenziarsi dai più piccoli 90/115 poi hanno adottato lo stesso arpporto dei 90 e 115 pari a 2,59.
in pratica con la modifica i modelli dal 2007 in poi hanno la possibilità, almeno teorica, di tirare un'elica un pochino più lunga a parità di scafo.
ciao a tutti e buona navigazione.
ps: gran bel motore di qualunque hanno sia!
in pratica con la modifica i modelli dal 2007 in poi hanno la possibilità, almeno teorica, di tirare un'elica un pochino più lunga a parità di scafo.
ciao a tutti e buona navigazione.
ps: gran bel motore di qualunque hanno sia!
coala
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Fabry74 ha scritto:scusate se mi intrometto è vero che tra la prima versione del df 140 e la seconda hanno variato il rapporto al piede, ma credo sia il contrario.. prima del 2007 aveva un rapporto specifico per differenziarsi dai più piccoli 90/115 poi hanno adottato lo stesso arpporto dei 90 e 115 pari a 2,59.
in pratica con la modifica i modelli dal 2007 in poi hanno la possibilità, almeno teorica, di tirare un'elica un pochino più lunga a parità di scafo.
ciao a tutti e buona navigazione.
ps: gran bel motore di qualunque hanno sia!
Hai ragione Fabry , ho invertito i dati inseriti , la serie nuova ha un minor numero di giri all'elica rispetto al precedente modello
ho corretto
maurino (autore)
- 7/34
Fabry74 ha scritto:scusate se mi intrometto è vero che tra la prima versione del df 140 e la seconda hanno variato il rapporto al piede, ma credo sia il contrario.. prima del 2007 aveva un rapporto specifico per differenziarsi dai più piccoli 90/115 poi hanno adottato lo stesso arpporto dei 90 e 115 pari a 2,59.
in pratica con la modifica i modelli dal 2007 in poi hanno la possibilità, almeno teorica, di tirare un'elica un pochino più lunga a parità di scafo.
ciao a tutti e buona navigazione.
ps: gran bel motore di qualunque hanno sia!
Grazie...
comunque il motore è un 2002
Cab 870 + 2 yamaha 250
dancing
- 8/34
cos'è??
il rapporto tra giri del motore e quelli dell'elica??
il rapporto tra giri del motore e quelli dell'elica??
Angelo
BWA 550california + 40/60cv suzuki
BWA 550california + 40/60cv suzuki
coala
- 9/34
dancing ha scritto:cos'è??
il rapporto tra giri del motore e quelli dell'elica??
se il tuo motore gira a 6000 giri , trasmetterà all'albero motore e quindi all'elica , attraverso la scatola e gli ingranaggi del piede una rotazione di 6000 giri . Per ottimizzare le prestazioni del motore , buona ripresa e corretta velocità sono costretti a ridurre i giri che arrivano all'elica . Quindi sulla scatola nel piede , attraverso una serie di ingranaggi , vengono ridotti i giri dell'albero motore verso l'elica . quindi se tu leggessi che il motore ha un rapporto al piede di 1:0,5 , vuol dire che se il motore fa 1 giro l'albero dell'elica ne percorre 1/2 , quindi un motore se gira a 5000 giri avrà l'elica che gira a 2500 giri . Non avendo il cambio si deve trovare attraverso questo sistema di ottimizzare al massimo le prestazioni del motore a tutti i regimi di rotazione .
dancing
- 10/34
coala ha scritto:dancing ha scritto:cos'è??
il rapporto tra giri del motore e quelli dell'elica??
se il tuo motore gira a 6000 giri , trasmetterà all'albero motore e quindi all'elica , attraverso la scatola e gli ingranaggi del piede una rotazione di 6000 giri . Per ottimizzare le prestazioni del motore , buona ripresa e corretta velocità sono costretti a ridurre i giri che arrivano all'elica . Quindi sulla scatola nel piede , attraverso una serie di ingranaggi , vengono ridotti i giri dell'albero motore verso l'elica . quindi se tu leggessi che il motore ha un rapporto al piede di 1:0,5 , vuol dire che se il motore fa 1 giro l'albero dell'elica ne percorre 1/2 , quindi un motore se gira a 5000 giri avrà l'elica che gira a 2500 giri . Non avendo il cambio si deve trovare attraverso questo sistema di ottimizzare al massimo le prestazioni del motore a tutti i regimi di rotazione .
Grazie!!!!
Angelo
BWA 550california + 40/60cv suzuki
BWA 550california + 40/60cv suzuki
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