Mercury 25 efi minimo strano

Comune di 1° Classe
Discus81 (autore)
Mi piace
- 1/4
Ciao a tutti , il mio motore mercury 25 efi 4 tempi fa il seguente difetto , ha il minimo incostante e come se sale e scende poco poco di giri e a volte si spegne , capita pure che se tolgo gas rapidamente andando a minimo si spegne per il resto sembra andare bene ..... premetto che ho cambiato da poco candele filtro benzina olio filtro olio e termostato ....... ma il difetto c è ancora !! Se riesco in settimana faccio un video
Qualcuno puo darmi qualche suggerimento su cosa verificare??
Grazie
Capitano di Corvetta
MBMarco
Mi piace
- 2/4
Se invece viaggi a manetta? Noti un calo di prestazioni?
Potrebbe esserci un difetto alla pompa di alta pressione oppure allo scambiatore di calore del carburante, la benzina si surriscalda e la pompa no riesce a mantenere la idonea pressione (43psi da misurare con apposito manometro)
Altro problema potrebbe essere la valvola dell'arricchitore, ma al minimo dovresti sentire un odore di benzina incombusta e trovare le candele annerite.
Quante ore ha il motore?
MBMarco
Comune di 1° Classe
Discus81 (autore)
Mi piace
- 3/4
Ciao allora ho fatto il tagliando al motore , ho sostituito candele filtro benzina(pulito filtro benzina alta pressione perché nn ho trovato il ricambio ) e poi olio ecc ..... ma il problema se pur migliorato ancora un po' persiste , il motore ad alti e medi giri va bene nn perde potenza il difetto che mi fa è a volte di spegne se abbasso la manetta a minimo di colpo e se cammino a minimo accelera poco poco e poi ddecellera ....... ho sentito che ci sta una valvola che potrebbe portare a questo problema???? Cosa potrei controllare ??
Comune di 1° Classe
Discus81 (autore)
Mi piace
- 4/4
Può qualcuno può dirmi cosa controllare il problema è ancora presente , è fastidioso perché nelle manovre fra prima e retromarcia spesso si spegne ...... ho messo un video
Sailornet