Consiglio su quale modello timoneria idraulica mavi mare

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von kapp (autore)
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- 1/8
ciao a tutti...
voglio cambiare la timoneria a cavo sul mio saver 650 cabin con honda bf150...
stavo guardando le idrauliche mavimare... leggo sui vari forum che se ne parla molto bene e i prezzi mi sembrano abbordabili...
l'unico interrogativo è sul modello che va bene per il mio motore...
vedo che i modelli fino a 150hp sono tre: GF150T, GF150BRT e GF150RT...
il primo ha il cilindro laterale e credo sia il meno indicato...
il secondo da quello che ho capito ha il cilindro che si sposta a destra e sinistra portando con sé il motore...
il terzo mi sembra di capire che ha il cilindro che sta fermo e si sposta il pistone che porta con sé il motore...
come logica mi sembra più pratico il terzo... ma vedo che il secondo costa qualcosina in più... quindi mi vien da pensare che sia il migliore...

qualcuno riesce a chiarirmi le idee? innanzi tutto sulla compatibilità dei vari modelli con il mio motore (è un 2005) e se sono tutti compatibili, su quale è il "migliore"...
ringrazio in anticipo...

saluti
Von Kapp
- ZENA -
Ammiraglio di squadra
andimar
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- 2/8
Siccome con la 150 su un 150 cv sei già al limite preferirei montare una 300.

Ma volendo vedere in pratica ecco qualche video:

MAVIMARE 150 BRT.....che preferirei



MAVIMARE 150 RT......che scarterei già solo per l'estetica insieme alla T



Solo gli Honda 115/130 hanno bisogno di una staffa di attacco motore diversa dalla standard.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Sottocapo di 1° Classe Scelto
von kapp (autore)
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- 3/8
grazie per le delucidazioni.... per quanto riguarda l'estetica, son completamente d'accordo con te...
credevo però fosse una cosa buona che i tubi sono fermi con il modello RT... forse lo paghi con una minore precisione del braccio di comando del motore più lungo e snodato?
altra domanda...
le ruote del timone sono tutte standard? la mia entrerà sul mozzo della nuova pompa? e i "fori" per inserire la timoneria sulla plancia? non vorrei che la pompa fosse più piccola della vecchia timoneria meccanica e non coprisse interamente il foro... non so se sono tutte misure standard...
io ho questa timoneria meccanica
re: Consiglio su quale modello timoneria idraulica mavi mare


mi spiace per le molte domande ma non vorrei fare cavolate...

saluti
Von Kapp
- ZENA -
Sottocapo di 1° Classe Scelto
von kapp (autore)
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- 4/8
vediamo se riesco a caricare la foto...
re: Consiglio su quale modello timoneria idraulica mavi mare
Ammiraglio di squadra
andimar
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- 5/8
Quando ho montato la pompa ho dovuto allargare leggermente il foro quindi si è verificato l'inverso Poi la flangia copripompa ha evitato che si vedessero i precedenti fori della timoneria meccanica. Con un trapano e una fresa abrasiva non ci vuole molto ad eventuali adattamenti
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von kapp (autore)
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- 6/8
non riesco a caricare la foto... comunque è una timoneria meccanica teleflex mf-cd safe-t system
Sottocapo di 1° Classe Scelto
von kapp (autore)
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- 7/8
e hai potuto montare la vecchia ruota del timone?
Ammiraglio di squadra
andimar
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- 8/8
Su quello vai tranquillo...il "volante" è universale
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