Problema alla pompa dell'olio- yamaha top 700

Comune di 1° Classe
lorenzo9018 (autore)
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- 1/10
Ciao ragazzi Felice volevo un consiglio da voi, possiedo un Yamaha top 700 del 93 e fino ad ora non mi ha mai dato rogne, ma questa mattina ho notato che quando accelero le farfalle dei carburatori non si aprono del tutto, praticamente quando sono a tutto gas le farfalle si aprono solo a metà e che il leveraggio della pompa dell'olio ( di solito questa pompa si trova sotto al serbatoio dell'olio) non arriva a fine corsa e quindi non permette alle farfalle di aprirsi del tutto, cosa potrei fare ? togliere direttamente il sistema autolube e quindi fare manualmente la miscela direttamente sul serbatoio, o eventualmente provare a cambiarla ? Felice grazie in anticipo a tutti Cool
Capitano di Vascello
a.slim
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- 2/10
Non togliere l'autolube agli Yamaha perché vanno bene, non ha senso toglierlo, porti solo guai.

Aspetta qualche consiglio per il tuo problema.
Comune di 1° Classe
lorenzo9018 (autore)
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- 3/10
Certamente aspetterò qualche consiglio Felice intanto ti ringrazio per il tuo tempo Felice
Capitano di Corvetta
peppe81
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- 4/10
intanto è meglio se posti una foto che ci permetta di capire se a tutto gas le farfalle sono tutte aperte, e poi eventualmente nel caso non si aprano tutte bisogna sincronizzare i carburatori regolando l'astina che appunto permette l'apertura delle farfalle

per quando riguarda la pompa dell'olio è sincronizzata con l'apertura del gas, non eliminare nulla

quindi se un problema ci fosse riguardo all'apertura delle farfalle dei carburatori questo va di pari passo con la pompa dell'olio

anche se io suppongo che se non sono stati mai toccati non vi è nessuna anomalia
Comune di 1° Classe
lorenzo9018 (autore)
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- 5/10
Grazie mille peppe81 domani mattina ti posterò le foto Felice i carburatori non sono mai stati toccati da quando l'ho comprato io (circa due anni fa ), perché la mia paura era che potessi grippare con la pompa che non funziona bene, ma adesso mi hai rassicuranto Cool grazie mille sei stato molto utile e spero che con le foto che posterò potrai dirmi qualcosa in più Felice
Capitano di Corvetta
Marshall68
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- 6/10
Ciao ho avuto il tuo stesso problema ma sul 90cv.
Innanzi tutto verifica che non ci sia qualcosa che impedisca la normale corsa dell'astina.
Da me si era inchiodato il miscelatore.
In questo caso devi sganciare l'astina,che va dal miscelatore ai carburatori,possibilmente dal lato dei carburatori e devi provare se il braccetto fa' la sua normale escursione.
Se così non dovesse essere ,devi togliere le due viti che lo tengono e darle una revisionata.
Ti consiglio di non eliminarlo,questo miscelatore lavora meccanicamente.
Se hai bisogno ti inserisco alcune immagini,sicuramente sarà leggermente diverso dal tuo,ma il sistema è uguale.
Marco


BWA 550 VTR S
Comune di 1° Classe
lorenzo9018 (autore)
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- 7/10
Ciao Marshall68 Felice penso che tu abbia centrato in pieno il mio problema mi farebbe molto piacere avere delle immagini di riferimento, se sai posso revisionarla da solo o mi conviene portarla dal meccanico Question grazie mille per la tua risposta Felice
Capitano di Corvetta
Marshall68
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- 8/10
Il miscelatore l'ho fatto revisionare da un meccanico,ho preferito farlo fare anche perché la spesa non è stata eccessiva.
Se pazienti un pochino nel pomeriggio ti inserisco alcune foto.
Verifica nel mentre come ti ho gia consigliato ,che non vi sia qualcosa che impedisca il normale scorrimento dell'astina.
Marco


BWA 550 VTR S
Capitano di Corvetta
Marshall68
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- 9/10
Come promesso.
Il miscelatore nel mio è posizionato sotto la pompa ac
re: Problema alla pompa dell'olio- yamaha top 700


Smontato si presenta cosi'
re: Problema alla pompa dell'olio- yamaha top 700

Da mè per, poter lavorare bene devi togliere il serbatoio dell'olio.
Devo dirti che sono riuscito a sbloccarlo forzando un pochino,ma non me la sono sentita di rimontarlo senza farlo revisionare.
Ne ho approfittato e ho cambiato anche i tubi (messi trasparenti).
Parte dell'olio dei tubi,almeno sino alle valvole di non ritorno lo perderai,in questo caso dovrai per forza maggiore avviare con miscela e tanica a parte,sino a che dai tubi non vedi più bolle d'aria.
Comunque sin che non smonti e revisioni il miscelatore quest'ultimo passaggio non ti serve.
Spero di essermi fatto capire e di esserti stato utile,è più facile da fare che da spiegare.
Marco


BWA 550 VTR S
Comune di 1° Classe
lorenzo9018 (autore)
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- 10/10
Grazie Marshall68 Felice sei stato gentilissimo e seguirò i tui consigli e in caso ti farò sapere come è andata Felice grazie ancora Felice
Sailornet