Problema alla pompa dell'olio- yamaha top 700
lorenzo9018 (autore)
- 1/10
Ciao ragazzi volevo un consiglio da voi, possiedo un Yamaha top 700 del 93 e fino ad ora non mi ha mai dato rogne, ma questa mattina ho notato che quando accelero le farfalle dei carburatori non si aprono del tutto, praticamente quando sono a tutto gas le farfalle si aprono solo a metà e che il leveraggio della pompa dell'olio ( di solito questa pompa si trova sotto al serbatoio dell'olio) non arriva a fine corsa e quindi non permette alle farfalle di aprirsi del tutto, cosa potrei fare ? togliere direttamente il sistema autolube e quindi fare manualmente la miscela direttamente sul serbatoio, o eventualmente provare a cambiarla ? grazie in anticipo a tutti
a.slim
- 2/10
Non togliere l'autolube agli Yamaha perché vanno bene, non ha senso toglierlo, porti solo guai.
Aspetta qualche consiglio per il tuo problema.
Aspetta qualche consiglio per il tuo problema.
lorenzo9018 (autore)
- 3/10
Certamente aspetterò qualche consiglio intanto ti ringrazio per il tuo tempo
peppe81
- 4/10
intanto è meglio se posti una foto che ci permetta di capire se a tutto gas le farfalle sono tutte aperte, e poi eventualmente nel caso non si aprano tutte bisogna sincronizzare i carburatori regolando l'astina che appunto permette l'apertura delle farfalle
per quando riguarda la pompa dell'olio è sincronizzata con l'apertura del gas, non eliminare nulla
quindi se un problema ci fosse riguardo all'apertura delle farfalle dei carburatori questo va di pari passo con la pompa dell'olio
anche se io suppongo che se non sono stati mai toccati non vi è nessuna anomalia
per quando riguarda la pompa dell'olio è sincronizzata con l'apertura del gas, non eliminare nulla
quindi se un problema ci fosse riguardo all'apertura delle farfalle dei carburatori questo va di pari passo con la pompa dell'olio
anche se io suppongo che se non sono stati mai toccati non vi è nessuna anomalia
lorenzo9018 (autore)
- 5/10
Grazie mille peppe81 domani mattina ti posterò le foto i carburatori non sono mai stati toccati da quando l'ho comprato io (circa due anni fa ), perché la mia paura era che potessi grippare con la pompa che non funziona bene, ma adesso mi hai rassicuranto grazie mille sei stato molto utile e spero che con le foto che posterò potrai dirmi qualcosa in più
Marshall68
- 6/10
Ciao ho avuto il tuo stesso problema ma sul 90cv.
Innanzi tutto verifica che non ci sia qualcosa che impedisca la normale corsa dell'astina.
Da me si era inchiodato il miscelatore.
In questo caso devi sganciare l'astina,che va dal miscelatore ai carburatori,possibilmente dal lato dei carburatori e devi provare se il braccetto fa' la sua normale escursione.
Se così non dovesse essere ,devi togliere le due viti che lo tengono e darle una revisionata.
Ti consiglio di non eliminarlo,questo miscelatore lavora meccanicamente.
Se hai bisogno ti inserisco alcune immagini,sicuramente sarà leggermente diverso dal tuo,ma il sistema è uguale.
Innanzi tutto verifica che non ci sia qualcosa che impedisca la normale corsa dell'astina.
Da me si era inchiodato il miscelatore.
In questo caso devi sganciare l'astina,che va dal miscelatore ai carburatori,possibilmente dal lato dei carburatori e devi provare se il braccetto fa' la sua normale escursione.
Se così non dovesse essere ,devi togliere le due viti che lo tengono e darle una revisionata.
Ti consiglio di non eliminarlo,questo miscelatore lavora meccanicamente.
Se hai bisogno ti inserisco alcune immagini,sicuramente sarà leggermente diverso dal tuo,ma il sistema è uguale.
Marco
BWA 550 VTR S
BWA 550 VTR S
lorenzo9018 (autore)
- 7/10
Ciao Marshall68 penso che tu abbia centrato in pieno il mio problema mi farebbe molto piacere avere delle immagini di riferimento, se sai posso revisionarla da solo o mi conviene portarla dal meccanico grazie mille per la tua risposta
Marshall68
1
- 8/10
Il miscelatore l'ho fatto revisionare da un meccanico,ho preferito farlo fare anche perché la spesa non è stata eccessiva.
Se pazienti un pochino nel pomeriggio ti inserisco alcune foto.
Verifica nel mentre come ti ho gia consigliato ,che non vi sia qualcosa che impedisca il normale scorrimento dell'astina.
Se pazienti un pochino nel pomeriggio ti inserisco alcune foto.
Verifica nel mentre come ti ho gia consigliato ,che non vi sia qualcosa che impedisca il normale scorrimento dell'astina.
Marco
BWA 550 VTR S
BWA 550 VTR S
Marshall68
- 9/10
Come promesso.
Il miscelatore nel mio è posizionato sotto la pompa ac
Smontato si presenta cosi'
Da mè per, poter lavorare bene devi togliere il serbatoio dell'olio.
Devo dirti che sono riuscito a sbloccarlo forzando un pochino,ma non me la sono sentita di rimontarlo senza farlo revisionare.
Ne ho approfittato e ho cambiato anche i tubi (messi trasparenti).
Parte dell'olio dei tubi,almeno sino alle valvole di non ritorno lo perderai,in questo caso dovrai per forza maggiore avviare con miscela e tanica a parte,sino a che dai tubi non vedi più bolle d'aria.
Comunque sin che non smonti e revisioni il miscelatore quest'ultimo passaggio non ti serve.
Spero di essermi fatto capire e di esserti stato utile,è più facile da fare che da spiegare.
Il miscelatore nel mio è posizionato sotto la pompa ac
Smontato si presenta cosi'
Da mè per, poter lavorare bene devi togliere il serbatoio dell'olio.
Devo dirti che sono riuscito a sbloccarlo forzando un pochino,ma non me la sono sentita di rimontarlo senza farlo revisionare.
Ne ho approfittato e ho cambiato anche i tubi (messi trasparenti).
Parte dell'olio dei tubi,almeno sino alle valvole di non ritorno lo perderai,in questo caso dovrai per forza maggiore avviare con miscela e tanica a parte,sino a che dai tubi non vedi più bolle d'aria.
Comunque sin che non smonti e revisioni il miscelatore quest'ultimo passaggio non ti serve.
Spero di essermi fatto capire e di esserti stato utile,è più facile da fare che da spiegare.
Marco
BWA 550 VTR S
BWA 550 VTR S
lorenzo9018 (autore)
- 10/10
Grazie Marshall68 sei stato gentilissimo e seguirò i tui consigli e in caso ti farò sapere come è andata grazie ancora
Argomenti correlati