Cicalino del super america che suona sempre::

Sottotenente di Vascello
system (autore)
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ciao raga come da oggetto ho il cicalino che si trova sulla leva comandi del mio super america che suona sempre come se indica una avaria ma funziona tutto ..ho controllato l'olio del misceletatore ed e' pieno..da cosa puo' dipendere ?????????
bwa 430 vtr-mercury superamerica 40 cv
Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
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system ha scritto:
ciao raga come da oggetto ho il cicalino che si trova sulla leva comandi del mio super america che suona sempre come se indica una avaria ma funziona tutto ..ho controllato l'olio del misceletatore ed e' pieno..da cosa puo' dipendere ?????????

sul mio motore il cicalino oltre al basso livello olio può indicare un surriscaldamento del motore dovuto a poca acqua di raffreddamento.
le cose sono 3 o la girante non manda bene acqua o si è rotta la sonda termometrica sulla testata (sempre che il tuo motore l'abbia), oppure hai qualche filo a massa possibilmente sul galleggiante dell'olio..... Confused Confused Confused Confused
Davide TRICOMI
Sottocapo di 1° Classe Scelto
MAGDA
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system ha scritto:
ciao raga come da oggetto ho il cicalino che si trova sulla leva comandi del mio super america che suona sempre come se indica una avaria ma funziona tutto ..ho controllato l'olio del misceletatore ed e' pieno..da cosa puo' dipendere ?????????
probabilmente la sonda di temperatura si è starata....chiaramente se la girante funziona come deve funzionare.
Ammiraglio di squadra
roland
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bisognerebbe sentire l'ing dolcenera... da quanto ricordo io, il cicalino della temperatura del superamerica non e' l'unico rimedio posto in essere dal motore in caso di overheating, perche se non ricordo male il motore stesso si autoproteggeva in quel caso non permettendo di andare oltre il regime di 1000 giri. RIcordo male?
ROllie
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Capitano di Fregata
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- 5/16
infatti sul 40 xr in caso di surriscaldamento, il motore viene limitato a 2500 giri!
Davide TRICOMI
Sottocapo di 1° Classe Scelto
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- 6/16
ciao ragazzi,purtroppo mi trovo quasi nelle stesse condizioni la differenza è che il mio motore è un 75 elpto il mio problema è che suona l'allarme spengo il motore,subito dopo lo riavvio e smette di suonare ma tante volte non funziona..premetto che sia l'olio e temperatura è a posto, e non entra in protezione il limitatore di giri.....?? che fare???
Capitano di Fregata
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- 7/16
controlla le connessioni elettriche (possibile presenza si ossido) e i contatti elettrici del galleggiante del serbatoio dell'olio.
Davide TRICOMI
Sottocapo di 1° Classe Scelto
MAGDA
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SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:
controlla le connessioni elettriche (possibile presenza si ossido) e i contatti elettrici del galleggiante del serbatoio dell'olio.
ho fatto di meglio...o credo!ho by passato il gallegiante ma il problema rimane,oggi come stacco dal lavoro provo sul sensore di temperatura,ma ho dei dubbi,perchè in quel caso dovrebbe entrare in protezione di giri!!???
Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
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- 9/16
MAGDA ha scritto:
SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:
controlla le connessioni elettriche (possibile presenza si ossido) e i contatti elettrici del galleggiante del serbatoio dell'olio.
ho fatto di meglio...o credo!ho by passato il gallegiante ma il problema rimane,oggi come stacco dal lavoro provo sul sensore di temperatura,ma ho dei dubbi,perchè in quel caso dovrebbe entrare in protezione di giri!!???

freeeenaaaa! lo hai baypassato in che modo, ricorda che se hai ponticellato i contatti ti segnera sempre basso livello olio (in quanto il galleggiante con il pieno d'olio, si comporta come un circuito elettrico interrotto, quando l'olio si abbassa fino al minimo chiude il circuito tramite i contatti del galleggiante, e fa scattare gli allarmi. L'ideale è lasciare i contatti isolati staccando semplicemente il morsetto del galleggiante, e mettendoci sopra un pò di nastro isolante!
p.s. se il gallegiante funziona bene (provalo con il tester) riprisinalo che è meglio!
Davide TRICOMI
Sottocapo di 1° Classe Scelto
MAGDA
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- 10/16
SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:
MAGDA ha scritto:
SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:
controlla le connessioni elettriche (possibile presenza si ossido) e i contatti elettrici del galleggiante del serbatoio dell'olio.
ho fatto di meglio...o credo!ho by passato il gallegiante ma il problema rimane,oggi come stacco dal lavoro provo sul sensore di temperatura,ma ho dei dubbi,perchè in quel caso dovrebbe entrare in protezione di giri!!???

freeeenaaaa! lo hai baypassato in che modo, ricorda che se hai ponticellato i contatti ti segnera sempre basso livello olio (in quanto il galleggiante con il pieno d'olio, si comporta come un circuito elettrico interrotto, quando l'olio si abbassa fino al minimo chiude il circuito tramite i contatti del galleggiante, e fa scattare gli allarmi. L'ideale è lasciare i contatti isolati staccando semplicemente il morsetto del galleggiante, e mettendoci sopra un pò di nastro isolante!
p.s. se il gallegiante funziona bene (provalo con il tester) riprisinalo che è meglio!
hai ragione mi sono espresso male,ho semplicemente staccato gli splice cioè i morsetti ma propio ieri dopo una ventina di minuti si è ripresentato il cicalino,la cosa è molto strana,dalla spia dell'acqua esce un bel getto di acqua tiepida,la girante è a posto è stata sostituita a inizio stagione.la cosa che mi spaventa è che sia il moduletto del livello dell'olio, quindi andiamo su di prezzo.
Sailornet