Open 5.50 con 40/60

Utente allontanato
dqua (autore)
Mi piace
- 1/42
salve, sono interessato ad acquistare un'open 5.50 da motorizzare con 40/60hp. uso pesca e diporto che sia stabile, sicura sulle onde e sufficientemente veloce. cosa mi consiigliate?
Sottocapo di 1° Classe Scelto
alpaca
Mi piace
- 2/42
La scelta è piuttosto ampia vediamo di darti qualche idea:
- Panarea 550 cantiere Seacode-Coverline sito https://www.seacodeyachts.com;
- Jaguar 18 cantiere T.A.mare sito http/:www.tamare.it
- Saver 550 open cantiere Saver sito http//www.saverimbarcazioni.com;
- Blumax 550 cantiere Tancredi sito http//.www.tancredinautica.it;
Tutte motorizzabili con 40/60 e tutte orientativamente con prezzo a listino sui 8.000 + I.v.a. + motorizzazione.
Spero di esserti stato utile. Ciao
Marco
Contrammiraglio
roccaste
Mi piace
- 3/42
Io all'epoca avevo visto la Saver 550 con l'accoppiata dello Yamaha 40/60. Direi buon prezzo, bella barca e a quanto ho sentito in giro un buon rapporto qualità/prezzo.. e poi mi piaceva.. certo non ha le finiture di altre, ma poco mi interessava..
Guardiamarina
beppe1960
Mi piace
- 5/42
Contrammiraglio
roccaste
Mi piace
- 6/42
Ranieri a livello di finiture mi è piaciuta di più, però aveva un gavone anteriore con una forma particolare dove non era possibile di fatto montare un tavolino..
Ci sono diversi cantieri che puoi prendere in esame, il mio consiglio è di girarne il più possibile, così ti fai un'idea di cosa offrono realmente. Ad esempio potresti avere necessità particolari (tipo il tavolino) e solo vedendole riusciresti a capire cosa ti piace e ti sembra utile.. Fatta una scrematura di questo tipo andrei a vedere le carene e le qualità costruttive (anche chiedendo quì nel forum).
Mingolla potrebbe essere un altro cantiere da guardare. Io alla fine ho acquistato proprio una Marlin 20, e ne sono contentissimo. Parte dai 18 piedi, quindi 5,60mt.
Usa le stesse carene della sessa, noto costruttore.
il link https://www.nauticamingolla.it/layout.html

dacci un occhio. Ha barche similSessa ma con rifiniture un po' minori (dettagli cmq) ed il prezzo è ben più conveniente.
2° Capo
savertc
Mi piace
- 7/42
Spezzo una lancia a favore della saver. . . . l'ho avuta fino ad un anno fa e la caratteristica principale è che la carena è a mio avviso il giusto compromesso tra velocità e tenuta sull'onda. . .Era motorizzata con uno Yamaha 50hp four stroke e in tre persone con carena pulita tirava a 24 knt di GPS. . . .Con maretta di scirocco non si scendeva sotto i 20 knt mantenendo un buon confort di navigazione. . . .
L'allestimento è spartano ma funzionale e ricordiamoci che in mare più roba c'è, piu se ne rompe quindi a meno che non si usi il natante esclusivamente come affermazione del proprio status preferisco gli allestimenti spartani. . . .
Capitano di Corvetta
Malimo
Mi piace
- 8/42
@roccaste
Nella Voyager 19 di Ranieri International il tavolino è compreso.
bye
Felice
Visto che la luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare.....

Contrammiraglio
roccaste
Mi piace
- 9/42
Malimo ha scritto:
@roccaste
Nella Voyager 19 di Ranieri International il tavolino è compreso.
bye
Felice


Chiedo venia. Mi riferivo alla Marvel 17.5/19.5. sorry.. Wink
Capitano di Corvetta
lemmo
Mi piace
- 10/42
allora mio babbo ha il ranieri new soverato 5.65 con yamaha 40/60 e vi posso assicurare che per pescare è parecchio scomoda ma per prendere il sole va bene, ottima barca sia per la qualità dei materiali che per la carena morbida sulle onde anche con mare formato, il 19' lo escluderei subito. se uno vuole un giusto compromesso penso che la saver vada più che bene, è molto più spaziosa del ranieri e non è perniente male!
carina è la arcos della stessa metratura ma mi hanno sconsigliato di comprarla per la carena ma è una delle più comode per pescare!
se saliamo di livello è molto bella la capelli https://www.cantiericapelli.it/it/boats/cap20open/index.php ma bisogna motorizzarla parecchio e comunque sarebbe tutto un altro discorso!
Sailornet