Consigli acquisto marlin 440 + yamaha top 700 +carrello
ponch3885 (autore)
- 1/10
Ciao a tutti
spero di non fare errori
Devo andare a vedere a giorni questo gommone, mi è stato detto che è fermo da un paio di anni e che è in buone condizioni, (non ha perdite anche se nelle foto si vede che è sgonfio) unica cosa è il carrello che sarebbe da revisionare e le gomme da sostituire, il prezzo di vendita è € 1700 trattabili
La panca di poppa mi sembra strana non a il gavone e i cavi sono sul piano di calpestio
Secondo voi com'è il prezzo rapportato allo stato nelle foto? qualsiasi consiglio è ben accettato.
Eventuali lavori da eseguire?
Sarebbe il mio primo gommone a chiglia rigida, attualmente ho uno smontabile yam 380 con yamaha 15cv 2t
Grazie mille
spero di non fare errori
Devo andare a vedere a giorni questo gommone, mi è stato detto che è fermo da un paio di anni e che è in buone condizioni, (non ha perdite anche se nelle foto si vede che è sgonfio) unica cosa è il carrello che sarebbe da revisionare e le gomme da sostituire, il prezzo di vendita è € 1700 trattabili
La panca di poppa mi sembra strana non a il gavone e i cavi sono sul piano di calpestio
Secondo voi com'è il prezzo rapportato allo stato nelle foto? qualsiasi consiglio è ben accettato.
Eventuali lavori da eseguire?
Sarebbe il mio primo gommone a chiglia rigida, attualmente ho uno smontabile yam 380 con yamaha 15cv 2t
Grazie mille
Ponch3885
teos1968
- 2/10
Io ho avuto il fratello maggiore 480.
I marlin, a mio parere, sono gommoni ben fatti che durano negli anni.
Certo che quello da te proposto è bello datato (sarà degli anni 90) e con quella panca è proprio bruttino.
Il motore, se funzionante è un buon acquisto.
Il rimorchio pare bello vissuto e ci devi spendere dei soldi, soprattutto per superare la revisione.
Io, al tuo posto, se puoi aggiungere mille euro, mi orienterei su qualcosa di più lungo (4,6 - 5,0 mt) e un po' meno datato.
I marlin, a mio parere, sono gommoni ben fatti che durano negli anni.
Certo che quello da te proposto è bello datato (sarà degli anni 90) e con quella panca è proprio bruttino.
Il motore, se funzionante è un buon acquisto.
Il rimorchio pare bello vissuto e ci devi spendere dei soldi, soprattutto per superare la revisione.
Io, al tuo posto, se puoi aggiungere mille euro, mi orienterei su qualcosa di più lungo (4,6 - 5,0 mt) e un po' meno datato.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
ponch3885 (autore)
- 3/10
Intanto grazie della risposta
è un po' che cerco in giro ma gommoni più recenti per ora li ho trovati intorno ai €5000 e sinceramente volevo spendere qualcosa meno.
Poi io ho un'altro problema ho una rav 4 hybrid e posso trainare massimo 600kg per cui andare su gommoni di misura maggiore sarei proprio al limite.
Mi piacerebbe capire cosa può costare sistemare il carrello.
è un po' che cerco in giro ma gommoni più recenti per ora li ho trovati intorno ai €5000 e sinceramente volevo spendere qualcosa meno.
Poi io ho un'altro problema ho una rav 4 hybrid e posso trainare massimo 600kg per cui andare su gommoni di misura maggiore sarei proprio al limite.
Mi piacerebbe capire cosa può costare sistemare il carrello.
Ponch3885
peppe380
- 4/10
ciao
a me il gommone non sembra messo benissimo:
Foto con gommone bagnato... (brutto segno), a volte lo fanno per far sembrare la gomma più nuova.
Gommone sgonfio, magari è una vita che non lo gonfia oppure ha microperdite e si sgonfia dopo 2 giorni
Il motore.. non è un top 700 ma il fratellino più piccolo il j500 (Basta vedere la cilindrata da libretto)
Il carrello: funzionano i freni? funzionano le luci? cambiare le gomme... andrei da una nautica con il gommone e mi farei fare un preventivo. Non vorrei che mettere a posti il carrello ti costi di più del valore del carrello (500-600 euro)
Comunque non avere fretta. Se aumenti il budget a 2500 qualcosina di un po più nuovo, anche ugualmente datata dovresti trovare.
a me il gommone non sembra messo benissimo:
Foto con gommone bagnato... (brutto segno), a volte lo fanno per far sembrare la gomma più nuova.
Gommone sgonfio, magari è una vita che non lo gonfia oppure ha microperdite e si sgonfia dopo 2 giorni
Il motore.. non è un top 700 ma il fratellino più piccolo il j500 (Basta vedere la cilindrata da libretto)
Il carrello: funzionano i freni? funzionano le luci? cambiare le gomme... andrei da una nautica con il gommone e mi farei fare un preventivo. Non vorrei che mettere a posti il carrello ti costi di più del valore del carrello (500-600 euro)
Comunque non avere fretta. Se aumenti il budget a 2500 qualcosina di un po più nuovo, anche ugualmente datata dovresti trovare.
Selva 500 + Suzuki DF 40
Ex Lomac 380 turist+Yamaha 15 cv 2t
Il mio canale: https://youtube.com/lomac380
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ponch3885 (autore)
- 5/10
Grazie Peppe
Le foto con il gommone bagnato puzzano un po' anche a me,anche se mi ha garantito che non perde. Penso comunque tu abbia ragione alla fine tra un lavoro e l'altro sarebbe un'attimo spenderci 1000/1500 €. Poi il motore secondo me non ha ne trim elettrico ne avviamento elettrico.
Stavo guardando anche questo che non sarebbe molto lontano da casa mia,
Gommone 4,50mt, con motore Selva 25 hp, tendalino, scaletta , telo originale Selva, carrello Ellebi revisionato, ecoscandaglio, pompa di sentina, contagiri,serbatoio 25lt,cuscineria originale in buono stato,luce bianca telescopica, in perfette condizioni, usato solo in acqua dolce, sempre rimessato in inverno.
Le foto con il gommone bagnato puzzano un po' anche a me,anche se mi ha garantito che non perde. Penso comunque tu abbia ragione alla fine tra un lavoro e l'altro sarebbe un'attimo spenderci 1000/1500 €. Poi il motore secondo me non ha ne trim elettrico ne avviamento elettrico.
Stavo guardando anche questo che non sarebbe molto lontano da casa mia,
Gommone 4,50mt, con motore Selva 25 hp, tendalino, scaletta , telo originale Selva, carrello Ellebi revisionato, ecoscandaglio, pompa di sentina, contagiri,serbatoio 25lt,cuscineria originale in buono stato,luce bianca telescopica, in perfette condizioni, usato solo in acqua dolce, sempre rimessato in inverno.
Ponch3885
peppe380
- 6/10
Ciao caro,
su questo il forum è abbastanza chiaro...
1 richiesta di consulenza per un mezzo ... 1 topic
quindi per ogni richeista di consiglio su un mezzo devi aprire un nuovo topic
rispondo velocemente su questo: selva 2 tempi (il motore) da evitare come la peste!
su questo il forum è abbastanza chiaro...
1 richiesta di consulenza per un mezzo ... 1 topic
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Selva 500 + Suzuki DF 40
Ex Lomac 380 turist+Yamaha 15 cv 2t
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ponch3885 (autore)
- 7/10
Ponch3885
pioly
- 8/10
Ciao!
Se vuoi io sto pensando di vendere il mio marlin 440 del 1999 con motore mercury 40 cv 2t tenuto decisamente meglio di quello in foto per passare a qualcosa di più grande. Il motore è perfetto, ho rifatto l'impianto elettrico(con stacca batteria), luce centrale a baionetta per uscite notturne, cambiato 3 anni fa il cavo del timone.
Io sono di Silea(TV)
Se vuoi io sto pensando di vendere il mio marlin 440 del 1999 con motore mercury 40 cv 2t tenuto decisamente meglio di quello in foto per passare a qualcosa di più grande. Il motore è perfetto, ho rifatto l'impianto elettrico(con stacca batteria), luce centrale a baionetta per uscite notturne, cambiato 3 anni fa il cavo del timone.
Io sono di Silea(TV)
pioly
- 9/10
Ciao!
Se vuoi io sto pensando di vendere il mio marlin 440 del 1999 con motore mercury 40 cv 2t tenuto decisamente meglio di quello in foto per passare a qualcosa di più grande. Il motore è perfetto, ho rifatto l'impianto elettrico(con stacca batteria), luce centrale a baionetta per uscite notturne, cambiato 3 anni fa il cavo del timone.
Io sono di Silea(TV)
Se vuoi io sto pensando di vendere il mio marlin 440 del 1999 con motore mercury 40 cv 2t tenuto decisamente meglio di quello in foto per passare a qualcosa di più grande. Il motore è perfetto, ho rifatto l'impianto elettrico(con stacca batteria), luce centrale a baionetta per uscite notturne, cambiato 3 anni fa il cavo del timone.
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Phenix
- 10/10
Ti posso dire che il motore è un 25j 3 cilindri 500 di cilindrata perché è quello che monto su mio gommone si capisce subito la differenza guardando la calandra se il tappo nero del serbatoio si trova al centro è un 25j se ha il tappo verso lo specchio di poppa e il top 700 si capisce anche guardando la staffa di fissaggio allo specchio di poppa se ha i galletti è il 25j altrimenti i top 700 sono tutti fissati con le viti passanti
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