E-tec 90 trim non sta su

Capitano di Corvetta
Medoro (autore)
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- 1/15
Questo motore mi sta dissanguando e innervosendo di brutto
stavo facendo dei lavoretti di normale pulizia dopo un uscita a calamari(andata alla grande Sbellica )
e inizio a vedere strumento i-com partito non si accende più e va ben smontiamo e facciamolo controllare al vecchio,esito BRUCIATO UT
CMQ trim mezzo sollevato vado via torno dopo 2 gg il trim giu UT avrò sbagliato trim su dopo un po vado nuovamente al gommone trim giu controllo il cilindro ho trovato gocce di olio rosso,boh,pulisco tutto do una bella lucidata al pistone trim su dopo pochi giorni vado nuovamente dal gommone trim ok,ci traffico per risolvere il problema dello strumento trim ok esco trim ok oggi vado per lavare trim giu Mad Mad Mad
sostituzione paraolio?????
L'importante non è essere alti,ma essere all'altezza
Capitano di Corvetta
MBMarco
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- 2/15
Tracce di olio rosso dove? intorno allo stelo?
MBMarco
Capitano di Corvetta
Medoro (autore)
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- 3/15
olio rosso giu dal cilindro
colato sicuramente da dove esce il pistone
ho pulito e non ne ho più trovato,anche adesso che l'ho trovato giu sia cilindro che pistone erano puliti
L'importante non è essere alti,ma essere all'altezza
Capitano di Corvetta
Santuzzu
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- 4/15
Ciao credo proprio che come dici tu sia il paraolio interno che non avendo tenuta fa si che l'olio passi nella parte superiore e di conseguenza fa scendere il motore.
Joker Coaster 470II + Johnson 40cv 4T
Capitano di Corvetta
Medoro (autore)
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- 5/15
https://www.boats.net/parts/detail/brp/B-5006479.html
queste dovrebbero essere tutte le guarnizioni paraolio e viti nuove comprese????
oppure smonto e poi con il paraolio in mano vado in ferramenta o in un officina dove vendono pezzi per trattori bob terne ecc ecc e cerco qualcosa li?????
un amico ha fatto cosi per degli oring della timoneria idraulica e ha risolto,magari ho la stessa fortuna,sicuramente NO Sbellica
L'importante non è essere alti,ma essere all'altezza
Capitano di Corvetta
MBMarco
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- 6/15
Ferramenta e rivendita oleodinamica possono aiutare in caso di anelli OR, rondelle rame ecc.
I componenti tipo tenute, raschiatori, balsele, polipak e via dicendo quasi sempre sono dedicati, nel senso che hanno misure specifiche e non esistono ricambi commerciali o adattabili.
MBMarco
Comune di 1° Classe
saltwaterangler
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- 7/15
Io ho avuto un problema al trim del Mercury, praticamente una perdita che via via passava il tempo e azionavi il trim faceva uscire l'olio svuotandomi il piccolo serbatoio. La prima volta ho rabboccato dopo 8 mesi, la seconda dopo 4 e in questa occasione son rimasto con il motore bloccato in acqua per fortuna! ( Ho continuato ad andare a pesca per due mesi senza togliere il motore dall'acqua, non potevo escludere il sistema idraulico inquanto avevo la vite in teflon spanata), l'ultima volta che ho fatto il rabbocco è durato un mese e poi piantato, mentre era a riposo fuori dall'acqua. Alla fine per non stare a smontare tutto, visto che il trim a vederlo sembrava messo male anche se il motorino funzionava benissimo e il pistone non mi dava nessuna perdita a vista, valutavo di cambiarlo proprio... alla fine ho cambiato motore direttamente ma questa è un'altra storia non c'entra solo il trim... Chiedendo in giro e informandomi molto probabilmente era un paraoli in ogni caso....
Comunque, leggendo mi sembra di capire che quando sollevi il motore dall'acqua poi non metti il gancio sotto per sostenerlo quando a riposo, o sbaglio? Altrimenti non potresti tornare e trovare il motore giù perchè sarebbe stato bloccato dal gancio di blocco, questo bisogna sempre metterlo quando il motore è appunto su, "a riposo" altrimenti il sistema del trim sforza contiuamente per sostenerne il peso, il che sicuramente influisce e a lungo andare potrebbe crearti questi problemi...
Non esiste più cieco di chi non vuole vedere.
Capitano di Corvetta
Medoro (autore)
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- 8/15
MBMarco
dici che il trim ha degli oring paraolio particolari e che non si trovano in commercio????
evinrude sono bastardi in effetti,mi è capitato gia con il filtro in carta che sta sotto il casco o la loro misura o in commercio non c'era nulla di adattabile per forza marciato evinrude,ok è un filtrino in carta da 10 euro ma lo stesso senza marca identico viene 3
quindi ci sta che abbiano utilizzato misure loro

@saltwaterangler
No non metto mai il trim a riposo sul sul cavalletto,so che è una brutta abitudine e una ancora peggiore è quella di usare il motore legato con una fune al carrello per tenerlo bene fermo sullo stesso,sono stato abituato cosi ,male lo so,con il motore precedente non ho mai avuto problemi,questo invece si sta rivelando un rompi fball fball


che poi molto probabilmente il kit è questo non quello di su
https://www.ebay.com/itm/NIB-Johnson-Evinrude-60-70-75-88-HP-Seal-O-Ring-Kit-Power-Trim-Tilt-SHOWA-434519-/121443634775?hash=item1c469ace57:g:jWIAAOSwYmZXMhMb&vxp=mtr
L'importante non è essere alti,ma essere all'altezza
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 9/15
Sono in pollici per questo non li trovi.
Poi il problema più grosso e togliere il power trim dal motore per fare il lavoro.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Capitano di Corvetta
MBMarco
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- 10/15
Esattamente, le tenute sono in pollici, per togliersi l'eventuale dubbio basta misurare il diametro dello stelo in acciaio con il calibro.
MBMarco
Sailornet