Ma qual'è sta astina.....?????

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surfer85 (autore)
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salve, ho appena comprato uno yamaha f40cetl a carburatori del 2004.Il vecchi proprietario mi ha detto che è modificato a 60cv.Leggendo un vostro forum ho capito che per modificare questa versione dello yamaha bisogna sostituire l'astina ad L che apre le farfalle dei carburatori.Vero?
da questa foto riuscite a farmi capire qual'è questa famosa astina ad L?
ma qual'è sta astina.....?????

grazie a tutti e spero nel vostro aiuto
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Frank Sea
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re: Ma qual'è sta astina.....?????

dovrebebro essere quelle che ho segnato col pallino rosso
Acqua, acqua in ogni dove; e non una goccia da bere. Samuel Taylor Coleridge

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surfer85 (autore)
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e come faccio a capire se sono quelle del 40 o del 60?
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Frank Sea
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- Ultima modifica di Frank Sea il 29/11/08 19:18, modificato 1 volta in totale
su questo non so aiutarti,attendi qualcuno più esperto di me!
anche perchè non sapevo che bastasse modificare questa astina per cambiare la potenza...

OT:
se posso darti un consiglio modifica il titolo del post,rendilo più comprensibile a prima lettura
Acqua, acqua in ogni dove; e non una goccia da bere. Samuel Taylor Coleridge

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Capitano di Fregata
carunchio
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- Ultima modifica di carunchio il 29/11/08 19:23, modificato 1 volta in totale
quella che hai segnato con il pallino rosso(solo la prima in basso) dovrebbe essere quella dello starter, mentre quella modificata è quella che si vede sotto la M di gommonauti.....forse Exclamation Exclamation
Capitano di Fregata
carunchio
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surfer85 ha scritto:
e come faccio a capire se sono quelle del 40 o del 60?

devi verificare che le farfalle dei carburatori si aprano completamente quando acelleri...
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surfer85 (autore)
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scusate l'ignoranza ma le farfalle dei carb come faccio a vederle?devo togliere il filtro aria?
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Frank Sea
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quello non è l'acceleratore?l'ho dedotto dalla vite di regolazione del minimo.
Comunque lo starter non fa altro che chiudere le farfalle quando azionato,quindi dovrebbe essere quella l'astina.

si surfer,devi togliere il filtro dell'aria
Acqua, acqua in ogni dove; e non una goccia da bere. Samuel Taylor Coleridge

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Ammiraglio di divisione
mignon
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Dalla foto sembra che il fermo dell'ultimo carburatore sia già stato piegato e tolto il dente di battuta


re: Ma qual'è sta astina.....?????
Tenente di Vascello
fautosa
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Ogni carburatore ha un piattello a forma di disco che ruota all'interno del condotto dove passa l'aria ( farfalla ) , se questo disco ruota fino a disporsi in modo orizzontatale e quindi riesce ad aprire al massimo la sezione di passaggio dell'aria , allora l'astina è stata cambiata : con la manetta tutta affondata devi vedere che i perni sui quali ruotano questi dischi abbiano compiuto un angolo di circa 90° e quindi siano passati dalla posizione di chiusura del condotto a quella di totale apertura Idea . Il perno si trova al centro dell'ancora metallica che batte sulle due viti di regolazione ( che hanno una molla attorno ) ( circa 1 cm a dx della punta della fraccia rossa disegnata ) .
Ciao
Fausto
Sailornet