Garmin Quatix 3: come utilizzarlo al meglio

Capitano di Corvetta
marasoft (autore)
Mi piace
- 1/2
Per Natale mi hanno regalato (un po' in anticipo... Wink ) questo gadget "indossabile" nella versione "3" di ultima generazione (esisteva un precedente Quatix dal display in B/N, ma non credo abbiano mai fatto un quatix 2, anche se ne ignoro il motivo), dedicato alla nautica.
Non so se ho inserito la discussione nella sezione giusta, perchè in realtà, seppur non cartografico, è dotato di GPS, ma non è un chartplotter.
E' però interfacciabile ad alcuni modelli di chartplotter (ovviamente della stessa marca), riportando sull'orologio i dati di navigazione, avvertendo in caso di allarmi collisione e fondale basso e segnalando la perdita dell'ancoraggio (prendendo un punto e impostando un raggio, a quanto ho capito...). Può inviare le proprie coordinate in caso di MOB (uomo a mare), controllare l'impianto multimediale di bordo ed ha altre funzioni, tra le quali la ricezione delle notifiche dello smartphone.
Se ho sbagliato sezione chiedo scusa, ma davvero non sapevo dove metterla...

Nessuno lo possiede e già lo usa? Magari interfacciato al chartplotter?
Sarei interessato a discutere di impostazioni e funzionamento per poterlo utilizzare al meglio. Io sto imparando a familiarizzarci, ma certe cose sono un po' difficili. Sad
Marshall M40s + Evinrude 521

Marvel 310 + ...

Lomac 460IN + Evinrude E-tec 40HO
Guardiamarina
oxis
Mi piace
- 2/2
Ciao, anche se il post è datato, provo ugualmente la domanda:
per visualizzare la velocità in nodi ha bisogno di interfacciarsi necessariamente con un dispositivo GPS fisso a bordo (gpsmap ecc)?
Grazie
Master 660 - yamaha 150cv
blumax 19 - yamaha 40cv
Joker clubman 19 - yamaha 40cv - optimax 115
Sailornet